Volevo, attraverso il Blog del Paolo Otelli, ringraziare l'Anpi e la compagnia teatrale L'isola dei sogni per l'importante serata culturale e civile che ci hanno offerto con la replica del loro lavoro intitolato "Quei prati mossi dal vento d'estate" rappresentato al Teatrino Civico in occasione dell'apertura degli eventi per l'anniversarsario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo.
Lo rappresentazione teatrale nella sua semplicità e sobrietà è un esempio di cultura civile di cui ha sempre più bisogno, a mio modesto avviso, questa nostra povera Italia dove troppi, di qualsiasi coloritura politica, cercano di cancellare la memoria storica in nome di interessi privati. Perciò un grande grazie a chi con fatica e serietà fa di tutto per non far dimenticare.
Un forte abbraccio fraterno a tutti quelli che hanno reso possibile la serata, augurandomi che sia possibile oganizzarne altre serate in futuro e che vedano l presenza di un pubblico sempre più numeroso, c'è bisogno di riflettere sul passato per vivere un presente migliore.
Simone CAPULA.
Nessun commento:
Posta un commento