8 MARZO... non la solita pizza con squallido streap-tease maschile...






A CHIVASSO, Venerdì 7 Marzo presso la sala del consiglio comunale (piazza del Municipio) l' Associazione Punto a Capo organizza
un incontro pubblico con la dottoressa NEZHA WAFI, deputata del Parlamento del Regno del Marocco.
Dalle ore 16 relazionerà sulla realtà delle donne, sulla famiglia e le leggi che regolano i rapporti fra i coniugi nella società marocchina.
A seguire, dalle ore 18, degustazione di thè alla menta e di dolci marochhini, a cura della Comunità delle donne marocchine a Chivasso.
--------------------------
Sempre a CHIVASSO Sabato 8 Marzo dalle ore 16 in piazza della Repubblica, l' Associazione ARCIZETA promuove un pomeriggio in musica. Partecipano il gruppo danze popolari Arcizeta e il gruppo SIN(E)CRONIE, che presenterà un repertorio di brani musicali di Astor Piazzolla, spaziando dalla musica classica al jazz.

Inoltre: Giovedì 13 Marzo alle ore 20,30 presso il Cinema Moderno di via Roma: proiezione del film " SIGNORINAEFFE". Regia di Wilma Labate, con Valeria Solarino e Filippo Timi; è la storia di Emma, operaia della FIAT, ambientato nella Torino del 1980. INGRESSO GRATUITO.
-------------------------
A TORINO Sabato 8 Marzo, presso il Caffè Basaglia (circolo ARCI) in via Mantova 34 in occasione della Festa della donna 2008: giornata di solidarietà con le madri di Ciudad Juarèz (Messico). Verrà proposta ufficialmente la richiesta di cittadinanza onoraria a Marisela ORTIZ, fondatrice dell' Associazione Nuestras Hijas de Regreso a Casa. Marisela rappresenta la coraggiosa lotta delle donne messicane a difesa della giustizia e dei diritti dei piu' deboli.

Dalle ore 19,30: buffèt messicano; a seguire immagini e parole di donne; dalle ore 22 Concerto di musica ispano-americana "Le notti di Llorona"/ Progetto Mexla.

Info: tel. 011.19708848.

Nessun commento: