Alcuni appuntamenti per il Giorno della Memoria...






Segnaliamo alcuni appuntamenti per celebrare questa importante ricorrenza, invitando i lettori del Blog ad inviarci quelli di loro conoscenza.

A Torino lunedì 28/1 dalle ore 17 presso la sala "Viglione" di Palazzo Lascaris in via Alfieri 15: presentazione del libro "Sono figlia dell' Olocausto", di Bernice Eisenstein. Partecipano il prof. Bruno Maida dell' Università di Torino, Roberto Placido e Davide Gariglio (della giunta regionale piemontese) e Giulia Mozzato, direttrice del sito internet wuz.it .

Sempre a Torino giovedì 24/1 dalle ore 17 presso il Museo diffuso della Resistenza di corso Valdocco 4/a: inaugurazione della Mostra "R/Esistere per immagini. Germano Faccetti dalla rappresentazione del lager alla storia del xx° secolo".
La Mostra sarà aperta fino al 27 Aprile 2008, con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10 alle 18, il giovedi' dalle 14 alle 22, (chiusura il lunedì), l' ingresso è gratuito.

Ad Asti venerdì 25/1 alle ore 21 presso l'Auditorium centro-giovani in via Goltieri 1: spettacolo teatrale "Zingari, l' Olocausto dimenticato", regia e testo di Pino Petruzzelli della Compagnia Teatro Ipotesi di Genova.

A Lauriano venerdì 25/1 dalle ore 21, presso la sala comunale "Nicola Arturo" in via Gramsci: serata in ricordo dello sterminio promossa dall' amministrazione comunale con lettura di brani e testimonianze a cura del Gruppo Musicoteatrale di Lauriano.
A Brandizzo sabato 26/1 presso la sala consiliare, dalle ore 10 alle 24: lettura pubblica di "Se questo è un uomo" di Primo Levi. Prenderanno parte alla lettura gli allievi ed insegnanti dell' Istituto comprensivo, i volontari del Servizio civilie, sindaco ed amministratori brandizzesi, dipendenti comunali, rappresentanti delle associazioni e tutti i cittadini che desiderano intervenire.
A San Sebastiano Po domenica 27/1 dalle ore 16,30 presso la Società Operaia del Colombaro: conferenza con Elisabetta Massera, dell' Associazione canavesana per i valori della Resistenza ed Anna Cellamare, educatrice del carcere di Torino.

Nessun commento: