Canavese Vendesi...


I fatti d’attualità evidenziano come il business dei rifiuti (Malgrotta, Pioltello ecc.) abbia nel tempo fatto scempio dei territori ove questo è stato impiantato ovvero dove si sono radicati impianti di smaltimento.
Chivasso è il teatro ove questa opera sta cercando di essere ri-proposta.
Non possiamo accettare che i rappresentanti dei cittadini, a qualsiasi livello ed in qualsiasi forma di rappresentatività, tentino accordi economici con soggetti senza scrupoli e che hanno firmato la storia del degrado ecologico e territoriale in cui versiamo e che oggi si presentano come ATTORI sostenibili di queste nuove progettualità.
La Chivasso silenziosa, disinteressata e rassegnata non può più tollerare che si faccia del territorio speculazione scriteriata a danno della salute di tutti: non sono paure ingiustificate, anzi, sono realtà  conoscibili ed alla luce del sole.
Discariche (quella di Chivasso in primis), Seta, bacino16, inceneritore ecc.: tutti progetti BIDONE a carico delle tasche dei cittadini che sempre di più di ammalano (TUMORI) e vedono la loro vita peggiorare e minare ogni giorno.
Il Canavese è nelle mire espansive di questi soggetti accompagnati in questo percorso dalle istituzioni evidentemente in difficoltà nella gestione dei rifiuti (vedi questione Gerbido).
Chivasso è oggetto di interesse della Waste Italia / SMC: l’amministrazione ha già venduto un progetto alla cittadinanza. Di cosa si tratta? Chi l’ha visto questo progetto? E se non c’è, ma è solo un’idea, è possibile sostenerlo a prescindere e con questi soggetti? Vogliamo vedere il progetto e non ci fermeremo alla carta ma affronteremo con responsabilità ogni singola questione.
CHIVASSO NON E’ IN VENDITA.
I CITTADINI PRETENDONO CHIAREZZA: MOBILITIAMOCI DA SUBITO PER SALVARE CHIVASSO ED IL CANAVESE.
COORDINAMENTO COMITATI ED ASSOCIALI AMBIENTALISTE DEL CANAVESE. 

Nessun commento: