E' in arrivo BIRRARIA 2013...

Da mercoledì 26 a sabato 29 giugno, al Campus delle associazioni di via Baraggino, per un'estate chivassese "in fermento". Sabato 29 concerto con Clara Moroni, vocalist di Vasco Rossi, da lui definita "Ferrari del rock".

Tutto pronto per BirrAria 2013 in via Baraggino a Chivasso, presso il Campus delle associazioni (ex villaggio Tav), per la “kermesse dell’eccellenza artigianale… a Chivasso c’è fermento”, rassegna delle birre artigianali organizzata dall’associazione Officina Culturale, da mercoledì 26 a sabato 29 giugno. Tra le finalità, anche quella della solidarietà a favore di Telethon, per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Grande attesa per il concerto della serata di sabato 29 di Clara Moroni, la vocalist di Vasco Rossi, da lui definita “Ferrari del rock”, ma andiamo con ordine. Nelle quattro giornate di BirrAria, si comincia sempre alle 18,30, con l’apertura degli stand e del mercatino etnico ed artiginale, con un’area di scambio dei libri e degli indumenti, oltre ad animazioni per grandi e piccini, mentre per le ore 19 è fissata l’apertura dello stand gastronomico.
Mercoledì 26, dopo l’inaugurazione delle 18,30 e la gustosa cena, alle 21 si esibiranno le scuole di ballo Abcdance, Artetango, Passion Dance e Associazione Neimé Dance. Dalle 22,30 musica con Djset. Giovedì 27, alle ore 20, happening di street art, a cura di Alternative Karming e, alle 21, prima serata del concorso dei gruppi musicali di base del territorio “nothing else to do”, con esibizione di varie band. Venerdì 28, alle ore 19, esibizioni sportive, con la partecipazione delle campionesse regionali Csi di ginnastica ritmica de La Palestrina. Alle 20, seconda serata del concorso dei gruppi musicali. Sabato 29, alle ore 19, esibizioni sportive con Doyukay, Jiu Jitsu e Accademia Arti Marziali. Alle 21,30 lo straordinario concerto della “Ferrari del rock”, Clara Moroni, con la band Custodie Cautelari. Gli appassionati di Vasco Rossi sono dunque avvertiti. Alle 23 verranno premiati i gruppi musicali finalisti del concorso “nothing else to do”. Gli organizzatori dell’Officina Culturale sottolineano la fianlità della manifestazione: «Il movimento birrario artiginale italiano si sta rivelando molto preparato e fantasioso nella riscoperta e riproposizione di una nuova veste del prodotto. I mastri birrai piemontesi si segnalano nel panorama nazionale per una ormai consolidata tradizione. Abbiamo dedicato questa manifestazione alla birra artigianale con la speranza di avvicinare giovani e meno giovani ad un consumo diverso e consapevole di questa bevanda».
La sezione Uildm “Paolo Otelli” di Chivasso ed i responsabili locali di Telethon hanno espresso apprezzamento per l’impegno dei volontari dell’Officina Cultrale (che da tempo è ormai fattivamente al fianco della ricerca scientifica sulle malattie genetiche), per il grande sforzo organizzativo profuso nell’organizzazione di questa imponente manifestazione, che sta diventando un appuntamento fisso dell’estate chivassese, veramente “in fermento”.
Da: http://www.coordinamentotelethon.it

Nessun commento: