Notte bianca contro gli F-35...

Alla camera dei deputati sta per essere messa ai voti la mozione presentata da SEL, M5S e pure da alcuni deputati del PD contro gli aerei caccia F-35.

È una mozione chiara e netta contro il progetto di fabbricazione e di acquisto dei cacciabombardieri di Lockheed Martin che vogliono assemblare a Cameri (Novara), nella fabbrica quasi ultimata all'interno dell'aeroporto militare.
Finalmente anche dentro le istituzioni un pronunciamento non ambiguo: il frutto di sette anni di lotte territoriali nel novarese e di campagne nazionali efficaci condotte da vari soggetti, tra i quali la Rete Italiana Disarmo.
Vedremo se la maggioranza che sostiene il governo avrà il coraggio di rigettare la mozione e di proseguire in questa impresa criminale e guerrafondaia.
Noi comunque saremo presenti davanti alla fabbrica dei cacciabombardieri tra il 13 ed il 14 luglio.
Perché di sera e di notte? Perché sarà la “lunga notte in bianco contro gli F-35, contro tutte le fabbriche d'armi, contro tutte le guerre”.
Andremo davanti all'aeroporto militare di Cameri, tra il 13 ed il 14 luglio, davanti all'ingresso del cantiere dove si sta ultimando la costruzione degli impianti per l'assemblaggio dei nuovi micidiali cacciabombardieri di Lockheed Martin.
Perché proprio a metà luglio? Perché i militari, gli industriali e i politici hanno comunicato ufficialmente che dal 18 luglio partirà la costruzione dei primi F-35 “made in Cameri”.
Non ci sembra proprio il caso di lasciare in pace chi vuol fare la guerra e chi si prepara a farla nel modo più dirompente e devastante.
È necessario essere lì, nella notte tra il 13 ed il 14 luglio, e continuare ad esprimere con forza il nostro rifiuto di tutte le guerre.
rete No F-35

Nessun commento: