LIBRO DEL MESE... "L'itinerante di K'hell - Imar"...



 

 Il libro del mese
"L'itinerante di K'hell - Imar"
di Silvio BONISOLO
 DrawUp edizioni, 2012 - 416 pagine euro 17,90.
QUESTO LIBRO SARA' PRESENTATO A CHIVASSO A CURA DEL CENTRO PAOLO OTELLI, NELL'AMBITO DELLA RASSEGNA "INCONTRA UN LIBRO-INCONTRA UN AUTORE", GIOVEDI' 6 DICEMBRE DALLE ORE 21, PRESSO LA SALA CONSILIARE (MUNICIPIO). INGRESSO LIBERO.
K'hell-Imar è un pianeta della Periferia Galattica, quasi sommerso da una selva impenetrabile che cresce fra le acque di una palude oceanica, popolata da terrificanti predatori. Per sopravvivere a questo spaventoso habitat, gli indigeni si aggrappano a credenze consolatorie, reiterando le stesse immutabili consuetudini. Nel villaggio di Ghul'ì-Po, in una famiglia osservante della Tradizione, nasce Athon. Molto presto l'insolito ragazzino manifesta chiari segni d'intolleranza nei confronti del torpore intellettuale dei consanguinei e delle loro superstizioni. Quest'insofferenza lo spingerà ad arruolarsi in una pericolosa spedizione di minatori spaziali. Ha così inizio un'imprevedibile odissea, che nel mezzo di una rivoluzione interplanetaria lo trasformerà, suo malgrado, in una sorta di leggenda vivente. Un eroe triste, che pagherà il trionfo dei propri ideali col sacrificio di tutti i legami affettivi, compreso l'amore di una donna fuori dal comune...
L'Autore: Silvio Bonisolo è nato il 10 Gennaio 1965 a Torrazza Piemonte, piccolo centro della provincia di Torino, dove tuttora risiede.
Sin da bambino manifesta una particolare attrazione verso il mon- do delle lettere e gli studi umanistici, fino al conseguimento della maturità classica nel 1984. Assecondando la passione per i pro- blemi sociali del mondo moderno, si iscrive quindi alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, periodo durante il quale elabora l’idea embrionale attorno alla quale si svilupperà succes- sivamente L’itinerante di K’hell-Imar.
Nel 1993, assieme ad un gruppo di amici della zona, partecipa al- la fondazione di un centro di studi filosofici con sede in Torino, del quale è segretario, che considera un momento di grande impor- tanza nel suo processo di formazione personale.
Sposato, attualmente lavora come impiegato amministrativo in una ASL del Torinese e, oltre a quelli già citati, coltiva diversi inte- ressi: in modo particolare, la pittura e la musica.


Nessun commento: