Si ai referendum del 12 e 13 giugno E' nato il Comitato!


Oggi, presso i locali del Centro Paolo Otelli, si è costituito il “Comitato per il SI ai 4 referendum”.
Il Comitato ha il compito di informare i cittadini sui referendum sui quali si voterà il 12 e il 13 giugno, e che sono un importantissimo appuntamento di libertà e di democrazia.
La possibilità che abbiamo di dire dei SI che garantiscano un futuro migliore non deve cadere nel vuoto e deve essere l’obiettivo di tutti coloro che vogliono impegnarsi per il futuro del nostro Paese.
Con il nostro impegno vogliamo dire quattro si.

Il Primo si riguarda i due referendum sull’acqua pubblica, per evitare che un bene comune come l’Acqua sia venduto e che l’acqua diventi un affare per i pochi che se lo accaparreranno.

Un altro si è quello alle energie sostenibili e rinnovabili, al solare a al risparmio, contro un’energia nucleare che è fonte di morte, inquinamento affari per le lobby dei costruttori.

L’ultimo si è quello per una giustizia uguale per tutti, per fare in modo che non  che ci siano i soliti furbi che possono evitare di essere giudicati come tutti gli altri cittadini di fronte alla legge.

Siamo certi che questi quesiti siano condivisi dalla maggioranza degli italiani, ma per affermare questi si deve essere raggiunto il quorum, ovvero deve andare a votare la maggioranza degli aventi diritto. E’ per questo che è necessario mobilitarci per far comprendere a tutti come sia doveroso recarsi alle urne dove depositare il proprio si.

Il Comitato ha deciso di essere presente tutte le settimane, a cominciare dall’8 aprile, con iniziative a Chivasso, in via Torino di fronte al Bar Cavour in quello che diventerà il Referendum Corner, l’angolo referendario di Chivasso, dalle 17,30 alle 19,30.

Inoltre il Comitato per il si ai 4 referendum chiede ai candidati sindaco di Chivasso un incontro per capire quali sono le posizioni dei candidati sui temi a referendum, e specialmente su quelli che riguardano direttamente le loro amministrazioni, come l’acqua e il nucleare.

Altre iniziative saranno gestite autonomamente dalle forze che aderiscono al Comitato, con l’obiettivo di maggior diffusione e coinvolgimento possibile.

Chiunque sia interessato alle iniziative del Comitato può trovarci al 3483002638 (Massimo) o su Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=112406822120293 o sul Blog del Centro Otelli http://centrotelli.blogspot.com/

Centro Paolo Otelli, Legambiente sez Chivasso, Federazione della Sinistra – Rifondazione Comunista, ANPI sez Chivasso,  ACLI sez Chivasso,  Comitato Parco Mauriziano, Italia Dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, La Fabbrica di Niki, Comitato Cittadino Bici, Associazione Attorno alla Roverda, Coordinamento Comitati NOSMARINO, Lista Civica Chivasso Futura. Lista Civica Chivasso per il Bene Comune.

Nessun commento: