Per un progetto ciclabile...

Penso che alcuni di voi siano interessati alla realizzazione di piste ciclabili nella nostra città. Per questo vi invio una breve relazione dell'incontro che si è svolto la settimana scorsa e un invito a partecipare al prossimo incontro. Ciao a tutti.
Domenico.
- Giovedì 15 aprile, c'è stato un primo incontro del gruppo, per ora ristretto, che si propone di elaborare un progetto per la realizzazione di una rete di piste ciclabili a Chivasso. Per ora, sono emerse le seguenti proposte:
1) Integrazione e completamento del progetto elaborato da Paolo Cardamone, per la realizzazione di una rete di piste ciclabili cittadine efficiente e sicura.
2) Successiva pubblicizzazione e presentazione del progetto all'amministrazione, con proposte di collaborazione per il miglioramento dell'iniziativa del comune "Bici in città" e per il completamento della rete ciclabile cittadina.
3) Attività di sensibilizzazione della cittadinanza, attraverso incontri con urbanisti, esperti di mobilità ciclabile, ecc.
4) Attività di informazione - formazione nelle scuole, sull'esempio del progetto "Milano va a scuola A, BiCi" realizzato dal comune di Milano.
5) Azione dimostrativa per la riqualificazione e messa in sicurezza della pista ciclabile che collega Chivasso con la Mandria, attualmente inutilizzabile. Questa azione, con la partecipazione di un buon numero di ciclisti, potrebbe essere in qualche modo la presentazione  ufficiale del gruppo che si propone di portare avanti questo progetto.
Vi chiedo, se potete, di contattare persone di vostra conoscenza per informarle.
LA PROSSIMA RIUNIONE DEL GRUPPO SI TERRA' AL CENTRO OTELLI, GIOVEDI' 29 APRILE, ALLE ORE 17,15.

Nessun commento: