Carriole, cave e dintorni...

                                   Vi segnaliamo questi interessanti spunti di discussione  e
 

di approfondimento che ci sono stati segnalati dalla nostra lettrice-collaboratrice Lorenza, contenuti nei link qui sotto, inerenti la situazione a L'Aquila a quasi un anno dal terremoto. 
Si tratta di punti di vista diversi da quelli che normalmente passano sulle televisioni di regime e sui mass media tradizionali. Fra l'altro alcuni servizi toccano anche il problema delle cave, un argomento che interessa larghe parti della nostra provincia e di quella di Vercelli in particolare. Fra l'altro proprio in questi giorni sta assumendo rinnovato interesse la possibile cava in frazione Mandria, a Chivasso. Motivo in piu' per ringraziare Lorenza per questa segalazione che ci arriva dagli amici abruzzesi, a cui va tutta la nostra rinnovata solidarietà.
www.anno1.org

                Scarica e diffondi il volantino di domenica
                cosa stanno facendo e cosa bisognerebbe fare
                A undici mesi dal terremoto, dopo la prima domenica con le carriole, vi siete accorti del problema macerie: riunioni ai Ministeri, grande agitazione del Commissario e del Primo cittadino, parto di un’ordinanza che stabilirebbe modi e criteri per la rimozione.
Insomma le carriole hanno posto con forza il problema e non avete potuto non dare una risposta.
Quindi, tutto finito. Cosa? Gli aquilani continuano ogni domenica con le pale e con i secchi? E a che serve, abbiamo fatto l’ordinanza, è tutto risolto! Ma che vogliono ancora? [...]

Nessun commento: