Diritti umani...in 3 film d'autore...
CHIVASSO - Anche quest'anno la locale sezione di AMNESTY INTERNATIONAL propone una mini rassegna cinematografica denominata" Diritti umani...3 film d'autore" col patrocinio della Città di Chivasso.
La prima proiezione "La terra degli uomini rossi" si terrà GIOVEDI'20 NOVEMBRE alle ore 21, presso il Cinema MODERNO in via Roma 6. INGRESSO: Intero 4 € - Ridotto 3 € (minori di 18 anni).
"La terra degli uomini rossi"
Un film di Marco Bechis, con Abrisio da Silva Pedro, Alicelia Batista Cabreira, Claudio Santamaria, Matheus Nachtergaele, Ademilson Concianza Verga, Ambrosio Vilhava, Chiara Caselli, Fabiane Pereira da Silva, Eliane Juca Da Silva, Inéia Arce Gonçalves, Luciane Da Silva, Nelson Concianza, Poli Fernandez Souza.
Genere Drammatico, colore 108 minuti. - Produzione Italia, Brasile 2008. - Distribuzione 01 Distribution.
E' un film di forte denuncia morale e politica senza assumere mai la dimensione del pamphlet. Proprio in questo procedere, che permette alla ragione di prevalere sulla passione, sta la forza di un film che Bechis ha saputo costruire ‘ascoltando’ nel senso più pieno del termine coloro che ogni giorno vivono l'umiliazione di non possedere più una terra che per loro non significa solo cibo, ma anche (e soprattutto) radici e cultura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento