Bosc Grand...continua lo scempio?
Mi permetto di inviarvi una impressionante fotografia di un angolo del Bosc Grand di Casalborgone, Castagneto, Rivalba, devastato dagi veicoli di vario tipo (motociclette, quad, ecc.) che sono soliti percorrerlo, e che sono in costante aumento. La fotografia è tratta dal volume curato dall'IPLA (Istituto per le Piante da Legno e l'Ambiente di Torino) Boschi collinari. Itinerari per la gestione e la valorizzazione, Regione Piemonte 2001. Secondo i residenti, dalla pubblicazione del volume la situazione è ulteriormente peggiorata.
Sul Bosc Grand sono comparse sulla stampa locale lettere di cittadini preoccupati per la sorte del bosco. Sono intervenute con lettere alle autorità Legambiente e Pro Natura. Sono stati pubblicati articoli su "La Voce del Canavese", edizione di Chivasso, in cui si chiede al Comune di Casalborgone e alle autorità competenti di intervenire. .
Ora l'Amministrazione comunale di Casalborgone sembra essersi mossa. Sul numero di lunedì prossimo 3 novembre de "La Voce" dovrebbero comparire le dichiarazioni del Sindaco Signora Chiapino sulle iniziative che il Comune sta intraprendendo a tutela del Bosc Grand.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
piero meaglia.
Comitato Parco Mauriziano
di Chivasso
- Pro Natura Torino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento