Chivasso - Um grembiulino gelminiano ai bambini chivassesi? No, grazie...
I dirigenti del centrodestra chivassese questa volta si segnalano per aver rasentato il ridicolo. E' di questi giorni la notizia che gli aitanti vertici del cosiddetto "circolo del Buongoverno" (sì, proprio loro, quelli che recentemente hanno organizzato uno pseudoconvegno sulla sanità che sembrava una specie di talk show di Rete4... mancava solo Emilio Fede), avrebbero voluto regalare ai bambini delle elementari chivassesi un bel grembiulino tutto nuovo. La gentile e disinteressata donazione però sarebbe naufragata prima del nascere, in quanto a seguito di una consultazione fra i genitori dei piccoli, l'idea del grembiulino non sarebbe passata, anche se di misura (per un solo voto). E adesso che faranno Emanuel Durbans Bava ed il suo amico assessore Gianfranco Scoppettone (anche lui a quanto pare del circolo del buongoverno, anche se farebbe meglio a fondare il circolo di Cantieropoli...)?
Per consolarsi organizzeranno un altro convegno sulla sanità, magari con qualche velina scosciata e la vendita di materassi ad acqua? Questi signori se proprio vogliono fare della beneficenza la facciano per delle cose serie, per esempio regalando un'ambulanza alla Croce Rossa. Oppure vadano a passare qualche settimana delle loro ferie in qualche campo di lavotro volontario in Bielorussia con i bambini di Chernobjl, così quando tornano sono un po' radioattivi pure loro (e non solo io...). Oppure vadano in Africa in qualche bidonville di Nairobi a dare una mano a chi cerca di insegnare a leggere e a contare ai bambini di strada. Qualunque cosa vadano a fare, comunque, non lo dicano troppo in giro, perchè il volontariato e la beneficenza non hanno bisogno di tanti strombazzamenti: si fanno e basta!
Spartako.
1 commento:
...sono proprio ridicoli...e su sto cazzo di grembiule che cosa ci appiccicavano: la fiamma di an, la dentiera di Berlusconi o quella di Durban's Bava???
Angelo P.
Posta un commento