Per la costruzione di una Rete dei lavoratori precari...


CHIVASSO - Venerdì 24/10presso la sede del Paolo Otelli a Chivasso, si è svolto il primo incontro per la costruzione di una Rete Precaria di lavoratrici e lavoratori della Scuola. La convocazione della riunione è avvenuta grazie ad un passaparola spontaneo, per email e sms, e ha visto la partecipazione di una decina di persone, più altri lavoratori di diversi settori della pubblica amministrazione o del mondo dell' impresa. Si è deciso di costruire da subito una mailing list per la diffusione tempestiva di informazioni sulle lotte in corso e ci si è espressi per la "laicità" di questa Rete che deve rispettare la libertà da parte dei singoli componenti di aderire alle sigle sindacali di riferimento. Pur essendo in numero esiguo di partecipanti abbiamo convenuto sull' urgenza di dare inizio alla battaglia in difesa della Scuola pubblica in ogni caso, convinti di poter coinvolgere colleghe e colleghi su piattaforme di lotta in grado di mobilitarli nel prossimo futuro.
L'appuntamento è per martedì in Piazza Castello a Torino e Mercoledì presso l'aula magna dell'Itis di Chivasso, anche per respingere il presenzialismo di alcuni esponenti del centro-sinistra riscopertisi improvvisamente barricaderi e i tentativi di egemonizzare il grande movimento in difesa della scuola pubblica. Per info e contatti alceo@email.it oppure tel.3205345342.
LE LAVORATRICI E I LAVORATORI DELLA RETE PRECARIA DI CHIVASSO.

1 commento:

Anonimo ha detto...

...era ora che qualcuno tirasse fuori la questione dei rappresentanti del centrosinistra che stanno facendo il giro delle 7 chiese per farsi un po' di campagna elettorale a spese della Gelmini e del suo decreto del cazzo.
Ma c'è proprio bisogno di questi personaggi? Il movimento degli studenti ha bisogno di queste minestrone riscaldate che adesso parlano bene ma che in questi anni in regione hanno continuato a foraggiare la pretaglia e le loro scuole talebane di merda togliendo risorse al settore pubblico! Per non parlare poi del livello nazionale: che cazzo ha fatto Fioroni e la sua ciurma sderenata in oltre 2 anni di governicchio Prodi? Non son nemmeno riusciti a eliminare la legge-Moratti, e adesso vanno in giro a fare i furbetti e i saputelli. Gli stdenti dovrebbero sputargli in un occhio a quelli del centro destra e nell'altro occhio a quelli del centrosinistra.
Gustavo.