Impastato: Cinisi, manifestazioni 30 anni dopo...

CINISI / ITALIA, 9 MAG - ''Fra Terrasini e Cinisi non si era mai vista una manifestazione antimafia cosi'nutrita''. Lo dice Giovanni Impastato, fratello di Peppino, appena giunto in corso Vittorio Emanuele da dove partira' il corteo che ripercorrera' l'ultimo tragitto fatto con la sua auto dall'ex militante di Dp prima di essere assassinato dai mafiosi di don Tano Badalamenti, la notte tra l'8 e il 9 maggio di trent'anni fa. ''E' un giorno di ricordo e di festa - aggiunge Giovanni, con al suo fianco la moglie Felicia - Sto vedendo migliaia di persone''. Tra le migliaia di persone si notano i gonfaloni dei comuni di Cinisi e di Gela.
''Cinisi- dice il sindaco Salvatore Palazzolo - ha fatto una scelta antimafia chiara, non e' piu' dalla parte di Tano Badalamenti, ma si riconosce in Peppino Impastato''.
Segnalazione al Blog da: www.vasonline.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE VERGOGNA: SU "LA STAMPA" DI OGGI, 10/5, NEMMENO UNA CAZZO DI RIGA SUL CORTEO ANTIMAFIA DI CINISI NEL RICORDO DEL NOSTRO COMPAGNO PEPPINO IMPASTATO, ANCHE SE C'ERANO QUASI 10MILA PERSONE ALLA MAFIA DELL'INFORMAZIONE NON FRAGA NIENTE, IN COMPENSO CI HANNO RIEMPITO I TUBI CON LE STRONZATE DETTE DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, L'EX COMUNISTA-MIGLIORISTA NAPOLITANO CHE SE LA PRENDE CON IL COMUNISMO E FA DI TUTTA 1 ERBA 1 FASCIO. IO L'AVEVO SEMPRE DETTO CHE ERA UN VENDUTO, ANCHE QUANDO STAVA ANCORA NEL P.C.I. COME PRESIDENTE DI QUESTO STATO DI MERDA ERA MOLTO MEGLIO UN BANCHIERE COME CIAMPI OD UN PRETE DOME SCALFARO.
combat-ska.

Anonimo ha detto...

ribadisco che non serve andare a cinisi per accorgersi di quanto della mafia non gliene freghi un cazzo a nessunio. A chivasso c'è da "Liberare" una casa alla coppina, ancora infestata dalla mafia. E nessuno, fa niente, ne a destra nè a sinistra.

Saturnino