Prosegue la mobilitazione contro lo smarino della tav...

Il comitato “Restiamo Sani” continua la sua lotta contro lo “smarino” sul territorio montanarese perseguendo con alcune iniziative sul territorio.
L’obbiettivo primo è quello di sensibilizzare la popolazione di  Montanaro e mantenendo alto il livello di attenzione sui possibili sviluppi della faccenda.
Dopo la manifestazione organizzata il 21 maggio, abbiamo preso atto della vera forza del gruppo e si sono uniti al comitato molte altre persone che sono stati mossi dalla voglia di cambiare qualcosa e non solo subire gli interessi di pochi politici mafiosi che vivono sulle nostre spalle.
Il continuo aumento del numero delle persone che partecipano e sostengono il gruppo è un grande primo successo.
Ora il comitato è impegnato su due fronti: il primo è quello di raccogliere firme a sostegno della petizione che chiede all’amministrazione comunale di emettere una delibera per l’approvazione di una ZPS nelle cave Ronchi.
Per sostenere la campagna di raccolta firme, stiamo organizzando un aperitivo musico- culturale e informativo. Questo avverrà un sabato di luglio con data da definire.
In quel occasione cercheremo di informare la gente attraverso interventi,documenti cartacei e fotografie.

Il secondo impegno è la sensibilizzazione dei paesi limitrofi alla cava Ronchi,in particolare Vallo, attraverso un volantinaggio informativo “porta a porta” e organizzando una serata informativa a Caluso.
È chiaro che sé a cave Ronchi dovessero allocare gli Scavi TAV il problema non sarà solo di Montanaro…
Non per ultimo il gruppo è in contatto con la mobilitazione NO TAV e partecipa attivamente a tutte le iniziative dei militanti della Val di Susa.

COMITATO “RESTIAMO SANI”-Montanaro.

Nessun commento: