Domenico Cena, presidente del cicolo chivassese di Legambiente, interviene sul risultato del sondaggio de "La Voce del Canavese" .
Volevo esprimere, anche a nome dei soci del Circolo Legambiente di Chivasso, tutta la nostra piacevole sorpresa per il travolgente successo ottenuto da Carlo Fontana, nel sondaggio lanciato dal giornale “La Voce” per la scelta del candidato a sindaco del centro sinistra.
Si tratta naturalmente di un sondaggio di opinione, ma è certamente indicativo di una volontà che viene “dal basso” e che rappresenta la speranza di molti cittadini, tra i quali quelli più sensibili alle molte problematiche ambientali che toccano il nostro territorio.
E’ nota infatti, non solo la grande competenza del professor Fontana nel campo dei trasporti, ma anche la sua profonda conoscenza del territorio, che lo ha portato ad elaborare delle proposte di sviluppo compatibile che abbiamo spesso condiviso e appoggiato. Non ultima ad esempio, quella della realizzazione di una metropolitana leggera Chivasso – Torino che risolverebbe in gran parte i problemi di mobilità della nostra zona, ma contribuirebbe anche a ridurre in
Augurandoci che questa candidatura, che si usa definire come proveniente dalla “società civile”, possa avere un seguito, ci dichiariamo fin d’ora disponibili ad un confronto con il professor Fontana sui temi più specificatamente ambientali.
Chivasso, 1° giugno 2010
Il presidente del Circolo Legambiente di Chivasso
1 commento:
Concordo con Domenico.
Domani vi spiego perché.
Inoltre propongo di pubblicare il programma di Fontana sul blog. Comunque la si pensi, Carlo ha un programma. Organizzato attorno a un'idea centrale (Chivasso città di servizi per il proprio bacino) dalla quale il resto del programma discende. Perciò potrebbe servire a tutti noi come stimolo alla rifessione.
E' già stato così per il suo intervento sui costi della poltica e l'accorpamento dei comuni: ci sono state risposte che hanno portato un contributo all'analisi del problema
Un caro saluto
pm
Posta un commento