Indovina Indovinello...


INDOVINA CHI L'HA DETTO... (Soluzione a fondo pagina).
1. Tav: Si farà, va completata e utilizzata appieno.
2. No-Nimby: Basta con l'ambientalismo del no che cavalca ogni movimento di protesta del tipo Nimby cioè non nel mio giardino.
3. Diritti: L'Aborto è un tema troppo delicato per finire nell'agone politico.
4. Immigrazione: Non si possono aprire i boccaporti. Roma era la città più sicura del mondo prima dell'ingresso della Romania nell'Ue.
5. Tasse: Ridurremo la pressione fiscale.
6. Afghanistan: I nostri soldati sono lì a difendere la pace. Noi dobbiamo continuare ad essere impegnati in missioni di pace.
7. Afghanistan bis: Bisogna riconsegnare l'Afghanistan alla democrazia.
8. Imprenditori affezionati: Gli imprenditori sono lavoratori: dei lavoratori che sono affezionati alle loro aziende.
9. Basta col '68: Chi allora proponeva il "6 politico" produceva un falso egualitarismo che perpetuava le divisioni sociali e di classe esistenti.
10. Sicurezza: Maggiore controllo del territorio grazie alle nuove tecnologie, a cominciare dalle reti senza fili a larga banda, e la videosorveglianza da far diventare un terminale della rete
11. Sarkozismi: Nel mio governo mi piacerebbe avere Blair.
12. Sarkozismi bis: Nel mio governo vorrei avere Gianni Letta e Letizia
13. Meno, meno, meno: Meno veti, meno burocrazia, meno conservatorismi.
14. L'Italia deve lasciarsi alle spalle il passato e scegliere il nuovo, smettere di accontentarsi e volere di più, ricercare la felicità
15. Comunismo: Il comunismo è l'impresa più disumana della storia con oltre cento milioni di morti
16. Comunismo bis: Non sono mai stato comunista
17. Guardo con molto interesse al suo programma.
----
Soluzione:
1. Walter; 2. Entrambi; 3. Entrambi; 4; Walter; 5. Entrambi; 6. Walter; 7. Silvio; 8. Walter; 9. Walter e Nicolas; 10. Walter; 11. Silvio; 12.Walter; 13. Walter; 14. Walter. 15. Silvio; 16.Walter; 17. Montezemolo: parlava del programma di Walter ma anche di Silvio
(Fonte: Francesco Pinerolo).
Segnalazione al Blog a cura di Vincenzo Abbatantuono

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed è proprio curioso che la forza politica che poi voi propagandate qualche post più sotto sostenga una delle migliori amiche di Uolter: Mercedes Bresso. Oppure che la signora Binetti che usate come spauracchio sia di fatto la migliore amica di qual Francesco Rutelli che si candida a sindaco di Roma con un vice sempre Arcobaleno.
Vabbè... che altro aggiungere?

Il gran mogol

Anonimo ha detto...

Francamente lo spauracchio mi pare Rutelli, non la Binetti. La sua candidatura a Roma è nel rispetto della norma dei libri gialli che dice che il colpevole torna sempre sulla scena del delitto. E la sua prostrazione al vaticano è storia, non fantasia, e nasce molto rima della ciliciata neodem.

Saturnino