IL GAMBERO ROZZO


Febbraio 2008
Ristorante "Mensa Popolare dell' In/Contro
(Nuova gestione)
A Torino in Via Mantova 7 (zona Regio Parco).
Recensione a cura di GreenUp.


Dopo un rimodernamento ed adeguamento dei locali, è ripartita, in salsa multietnica, la "Mensa Popolare dell'In/Contro" in via Mantova 7, a Torino. Ad accogliervi, la truppa guidata da Esperanza, spumeggiante cubana da Pinar del Rio, provincia di Vinales, che vi proporrà, olttre l'antipastino, una scelta tra un paio di primi, un paio di secondi ed un quarto di buon vino proveniente dalle cantina Merlone di Cossombrato (At) alla quota politica di otto euro. Piena garanzia sulla qualità di cibi e bevande. Su prenotazione ed a richiesta, piatti della cucina caraibica da far invidia alla "Bodeguita del Medio" di calle Empedrado 207, Habana, Cuba, che, come la Mensa ha offerto per anni piatti genuini e semplici a prezzi da Rivoluzione... Insieme ad Esperanza, Antonella, Yelizaveta e Mariano in cucina, ai tavoli, ragazzi e ragazze con lo status di rifugiati politici, inseriti con la collaborazione dei colleghi della cooperativa sociale "Tenda" di Torino che operano a cena. A pranzo, gli ospiti della cooperativa nella veste di camerieri non sbagliano un'ordinazione. Collaborazione con "Libera" per la promozione di prodotti provennienti dalla cooperativa "Placido Rizzotto", quella siciliana che coltiva le tterre espropriate ai mafiosi.
Per chi vuole strafare, bottiglie di vini piemontesi dal Nebbiolo all'Arneis a cinque/sei euro. Possibilità di prenotare l'intera sala per pranzi, cene, feste, ecc. o per cene e/o pranzi tematici a prezzo fisso o concordato purchè vi sia un sufficiente numero di persone. Musica di sottofondo e, a fine cena, si può continuare la serata poco più avanti, in via Mantova 34 al "Caffè Basaglia" altro progetto sociale, molto carino, ricavato dal riadattamento di un loft modello dox Dora ma meno sofisticato e ben frequentato. Apertura a pranzo dal lunedì al venerdì, a cena dal martedì al sabato. Telefono: 011.240.63.57. Mail : mensapopolare@coop-in-contro.eu
Sito Internet: http://www.coop-in-contro.eu/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto che in questo posto, dove vorrei andare prossimamente, hanno avuto problemi con l'aspiratore, chissà se è tutto risolto?
non vorrei uscire di lì e andare direttamente in lavanderia.
tizi

Anonimo ha detto...

Se avevano dei problemi credo proprio che li abbiano risolti perchè hanno da poco ristrutturato il locale.