Che strano... nessuno si è lamentato del pezzo che abbiamo pubblicato qualche giorno fa, tratto da un settimanale locale. Proviamo a ripubblicarlo per vedere l' effetto che fa...
"Casta scolastica a Chivasso".
In un Istituto superiore lavorano la figlia di un dirigente scolastico, come insegnante di sostegno; il marito della figlia del dirigente scolastico, come assistente di laboratorio; l' ex fidanzato della figlia del dirigente scolastico, come gestore del bar; un cugino del dirigente scolastico come assistente di laboratoro..."
Notizia tratta dal settimanale "La Voce del Canavese del 24.12.07.
1 commento:
Al pregiatissimo Dottor Frediano Dutto, animatore del blog del Centro Otelli di Chivasso.
Le scrivo in merito alla segnalazione secondo cui in un istituto superiore di Chivasso presterebbeo servizio alcuni congiunti del dirigente scolastico.
Consiglierei tutti coloro che ritengono di avere miglior titolo ad occupare gli incarichi ora affidati a tali congiunti di presentare regolare ricorso agli organismi scolastici competenti, in modo da far valere l'articolo 3 della nostra Costituzione, che proprio in questi giorni viene celebrata: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali" (e, vorrei aggiungere, senza distinzioni di "grado di parentela").
Anch'io deploro che nessuno dei visitatori del blog abbia commentato l'episodio denunciato. Mi vedo così costretto, nononstante la mia età e i miei guai di salute, ad impegnarmi nel difficile per me uso dell'elettrodomestico detto "computer", onde comunicarLe il mio pensiero.
Dott. Professor Pasquale Caffettiere
Dirigente scolastico in pensione
Moncrivello (VC)
Posta un commento