Apre il Caffe' Basaglia a Torino in via Mantova... non il solito posto...
Dopo lungo e travagliato percorso accade l'impensabile:il caffè Basaglia apre a TORINO in via Mantova 34 (zona Regio Parco): MERCOLEDI' 9 GENNAIO 2008, dalle ore19.30. Vi aspettiamo per festeggiare.
Ci sarà un aperitivo con buffet seguirà musica dal vivo con i MANACUMA, gruppo di pizzica che è composto da persone che x sensibilità e visione del mondo annoveriamo tra i compagni di strada. L'avventura non è terminata, è solo all'inizio. Per ora abbiamo vinto la prima grande scommessa: aprire un posto dove le parole chiave siano mescolanza, allegria, inclusione, opportunità, incontri, superamento dei pregiudizi, controinformazione. Ci siamo riusciti perchè un po' di gente ci ha dato fiducia: grazie ad una serie di amici abbiamo messo insieme i 200.000 euro che ci hanno permesso di aprire il Basaglia. Un posto caldo e bello perchè siamo stufi che le organizzazioni umanitarie e i luoghi della condivisione e della solidarietà siano quelli caldi, accoglienti e fatiscenti che troppe volte ho visto in giro per il mondo! perchè come dice Ken Loach nel suo bel film del 2000 noi vogliamo "bread and roses", il pane e le rose, cioè non ci accontentiamo del necessario per la sopravvivenza ( culturale, materiale, della libertà di pensiero), ma reclamiamo il diritto di farlo in luoghi ove non sia bella solo l'atmosfera di condivisione. ma anche i muri, le stanze, i colori, la musica, il cibo,il bere.
Vi ricordo anche che: VENERDI' 11 GENNAIO ore 20,30 sempre al Caffè Basaglia:CENA DI SOLIDARIETA' PER LA COOPERATIVA "RECICLANDO SUENOS" di BUENOS AIRES, che promuove raccolta differenziata fatta da gente organizzata dal basso e che rompe le ecomafie locali.
INFO: redazione@surnet.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento