Costituzione: la via maestra...

Il 12 ottobre saremo in piazza per la manifestazione nazionale ‘Costituzione: la via maestra’ promossa da un appello firmato da Lorenza Carlassare, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky.
Saremo in piazza anche per i diritti dei migranti, per il lavoro e il reddito, per l'eguaglianza e la giustizia, per i beni comuni, per l'ambiente e il territorio, per la cultura e l'istruzione, per la pace, per la salute, per i diritti civili e per la lotta alle mafie. Leggi qui perché scendere in piazza!
Sono già centinaia e crescono di ora in ora le adesioni dei cittadini, delle associazioni, dei movimenti, di esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo alla manifestazione.
In tantissime città sono nati i comitati ‘Per la via maestra’, che stanno lavorando all’organizzazione di iniziative per promuovere la partecipazione al 12 ottobre. Moltissimi sono anche i pullman che partiranno per la Capitale. Scopri qui se ci sono pullman dalla tua città e qui se sono previste iniziative.
La partecipazione di tutti è fondamentale! Scarica, stampa e diffondi i materiali a scuola, sul lavoro, nel tuo condominio, tra gli amici e sui social network.
Contribuisci anche con un versamento per sostenere le spese della manifestazione:
Fondazione culturale responsabilità etica
c/c 188188 su Banca Popolare Etica (ag. sede Padova)
Iban: IT31Q0501812101000000188188
Bic: CCRTIT2T84A
A tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione a Roma, chiediamo di portare un segno di lutto per ricordare le decine e decine - solo gli ultimi di una lunga catena - di corpi senza vita di migranti sulle spiagge di Lampedusa. Difendere la nostra Costituzione significaanche difendere la loro vita. Leggi qui il testo del comunicato stampa.
ll corteo partirà alle 14.00 da Piazza della Repubblica. Alle 15.30 inizieranno gli interventi dal palco a Piazza del Popolo dove, oltre ai cinque promotori, si alterneranno personalità impegnate nella difesa e soprattutto nell'attuazione della nostra Carta fondante. Qui l’evento facebook della manifestazione.
www.costituzioneviamaestra.it

Nessun commento: