Iniazitive per la pace contro la guerra in Siria...

In Siria si sta replicando un  copione che abbiamo già visto innumerevoli volte. Per risolvere conflitti che riguardano elité di potere e questioni di immagine si massacrano civili e innocenti, colpevoli solo di vivere in quel paese. Nello scontro tra componenti religiose mussulmane, potenze grandi e regionali, interessi economici e geopolitici le bombe tornano ad essere la sola soluzione che i potenti (o presunti tali) individuano per affermare la propria presenza, la propria forza.
Noi diciamo no, noi diciamo che con la guerra non si risolve nulla e che l'unico effetto è quello di complicare i problemi e moltiplicare le difficoltà, sulla pelle degli innocenti e degli ultmi.
Per questo saremo in piazza, sabato dalle 18, a manifestare il nostro no alla guerra, a questa e a tutte. A quella in Siria come a quella in Palestina, a quella in Afghanistan come alle repressioni in Egitto, e in ogni posto nel mondo in cui gli interessi di pochi uccidono e seviziano.
Ci vediamo sabato 7 settembre, dalle 18 in via Torino di fronte all'angelo piedone, per dire forte e chiaro che noi alla guerra dicamo no.
Rifondazione Comunista, circolo A. Gramsci, Chivasso.

Sabato 7 settembre le ACLI di Chivasso in supporto  alla proposta di papa Francesco di dedicare la giornata alla pace, aderiscono al "FLASH MOB"  consistente in un girotondo per la pace in piazza della Repubblica alle ore 18,30.
una sirena annuncerà l'inizio, portarsi (possibilmente) una maglietta bianca.
NO BANDIERE
SIETE PREGATI DI INTERVENIRE E SE POSSIBILE ESTENDERE L'INVITO AD AMICI E CONOSCENTI ANCHE ATTRAVERSO SOCIALNETWORK 

A Torino le ACLI, IL COMITATO ACQUA PUBBLICA, IL MOVIMENTO INTERNAZIONALE PER LA RICONCILIAZIONE ED IL MOVIMENTO NON VIOLENTOpresidieranno dalle 18,00 alle 19,00 piazza Castello

Nessun commento: