Successo per Puliamo il mondo 2012...



CHIVASSO - L'edizione 2012 di Puliamo il Mondo si è svolto in due giornate diverse, in collaborazione con gli Assessorati all’ambiente e all’istruzione del Comune di Chivasso.
Venerdì 28 settembre, hanno partecipato all’iniziativa le scuole elementari Dasso e Mazzucchelli al completo, guidati dalle loro insegnanti e gli alunni della prima 1^ I della media Cosola,con la prof.ssa Millerba, per un totale di 23 classi  e quasi 500 alunni. I più piccoli hanno pulito i cortili delle scuole o le immediate vicinanze. Per gli altri, il punto d’incontro è stato quello consueto, cioè il monumento ai caduti in Piazza d’Armi. Di lì sono partiti per pulire il Parco Mauriziano, le zone verso il Po e lungo il Canale Cavour.
Sabato 29, si invece la manifestazione era aperta alla partecipazione di tutti i cittadini. Un centinaio di volontari si sono presentati ai due punti di ritrovo: il parcheggio di Orco beach e il parcheggio davanti alla Prealpina. All’Orco, si sono raccolte tonnellate di rifiuti di ogni tipo, ripulendo le sponde del torrente ed eliminando un numero impressionante di discariche abusive. I volontari che si sono presentati all’altro punto di ritrovo erano meno numerosi, ma anche loro hanno raccolto un consistente numero di rifiuti depositati in una decina di discariche abusive lungo il canale. 
Puliamo il mondo 2012 è stato gestito dal Circolo Legambiente di Chivasso, insieme ai Giovani Zen, alle GEV, ai volontari della Protezione Civile, ai sindacati pensionati, agli Scout del Cengei e ad altre associazioni, a cui va tutto il nostro ringraziamento.
Doc.

Nessun commento: