Iniziative da sostenere...

Questa è una bella iniziativa da sostenere, in attesa dell'arrivo del parmigiano reggiano delle aree terremotate dell'Emilia, a seguito dei contatti che si sono avviati come Gruppo d'acquisto solidale di Chivasso.
L'associazione che si fa promotrice di questa raccolta , che si chiama appunto VO.LA Volontari l'accoglienza è assolutamente affidabile e ben nota a chi si occupa di malattia terminale e accompagnamento al morente. Stanno adesso in più seguendo diversi progetti di sviluppo in Africa sptutto in Etiopia e organizzano vari corsi di elevato livello (enneagramma, vivere il morire  training autogeno, spiritualità...) che vi consiglio di seguire!
 Nicola Vinassa, G.A.S. Chivasso.
 
Abbiamo pensato di coinvolgervi in questa nostra iniziativa in aiuto di una Casa Famiglia danneggiata dal Terremoto in Emilia.
 
La Casa delle Farfalle di Carpi, questo il suo nome, è entrata in attività nel maggio del 2010 per merito del grandissimo impegno della nostra cara amica Carla Castagnini che, con forza e volontà, sta dedicando la sua vita al prossimo dopo l'improvvisa morte del suo unico figlio Massimo.
Si tratta di una Casa in cui vengono accolti bambini per i quali si rende necessario l'allontanamento dalla famiglia di origine ed a cui è stato negato il diritto all'infanzia a causa di traumi o sofferenze.
Purtroppo ora la casa è inagibile ed occorre ripararla al più presto in modo da arrecare il minor disagio possibile a questi bambini già profondamente feriti.
 
Potete vedere alcune fotografie ed avere altre informazioni sul sito della fondazione (www.fondazionecasadellalbero.org)
 
Per unirvi a noi in questo progetto non è necessario che versiate grandi cifre però potete essere sicuri che tutto quello che verrà raccolto sarà utilizzato per quella finalità. Sicuramente non saremo noi a salvare l'Emilia in questo terribile momento, ma per quei bambini possiamo proprio essere un'ancora di salvezza.
 
Potete utilizzare i nostri conti :
VO.L'A Volontari l'Accoglienza onlus
- c/c postale 12790283
- c/c bancario  iban  IT 89 W 02008 43020 000040690755
 
 
oppure quelli della fondazione :
 Fondazione Casa dell'Albero onlus
- c/c bancario  iban  IT 78 W 05387 12996 000000300789
 
Nella causale dovete indicare : Emergenza Terremoto
 
Entrambe sono onlus quindi potrete dedurre l'importo dal modello irpef del prossimo anno.
Vi riporto inoltre un altro appello di Carla : quello di segnalarle delle roulottes anche molto vecchie ma a poco prezzo. In questo caso mettetevi in contatto con lei al numero 335-6684108.
 
Vi ringrazio in anticipo, anche a nome suo, per quello che potrete fare.
 
Un carissimo saluto
Marina

Nessun commento: