Foto di gruppo con imbecilli...

CHIVASSO - Una bella foto di gruppo con numerosi studenti del Liceo scientifico cittadino intitolato ad Isaac Newton, ovvero la copertina dell'annuario dell'anno scolastico appena terminato. Una bella foto in cui alcuni giovani non hanno pensato di meglio che salutare romanamente con il braccio teso...ed a quanto pare un paio dei soggetti che si sono fatti immortalare nel saluto fascista non sarebbero nuovi a certe esibizioni. Sta di fatto che il volumetto, parzialmente distribuito a diverse classi del Liceo chivassese, ha destato subito l'indignazione di molti studenti e di chi ha la memoria un po' piu' lunga di quegli imbecilli col braccio teso. Cio' che comunque stupisce maggiormente è il fatto che una simile copertina sia stata data alle stampe senza che qualche dirgente della scuola abbia avuto niente da dire. Possibile che nessuno si fosse accorto di questo saluto esibito da nostalgici del ventennio a scoppio ritardato?
Ed ora che accadra? Il volumetto sarà ritirato in attesa di un lavorìo grafico eseguito secondo le tecniche di Fotoshop? Oppure i fascistelli in questione saranno ripresi dalla dirigenza scolastica? E chi riprenderà la dirigenza scolastica per non essersi accorta di questa volgare esibizione fascistoide?
Spartako.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma la preside non sapeva niente?

RAFFAELE ha detto...

le teste di cavolo ci sono ovunque, li farei vivere in quell'epoca. per vedere se dopo quello che hanno passato, oggi riuscissero ancora solo a pensare a quel saluto.
Raffa

ANTONIO DR ha detto...

Sono convinto che almeno uno di loro abbia un nonno che è vissuto in quel periodo, magari facciamogli anche un corso di storia tenuto da coloro che hanno sofferto in quell'epoca, non da professorini che magari durante la scelta della foto giocavano con l'ultima versione del loro I PHONE.