GiovaniZen sempre piu' inkazzati...

"Siamo Incazzati Neri", NO al CARBONE!
I Giovani Zen hanno fatto sentire la loro voce anche durante il Carnevalone di Chivasso.

CHIVASSO - Domenica, durante il Carnevalone di Chivasso, i Giovani Zen hanno animato la loro cittadina sfilando per le vie del centro completamente neri in volto in segno di protesta contro la scelta politica d'investire sulla produzione d'energia a partire dal Carbone piuttosto che puntare sulle fonti rinnovabili. Sicuramente i giovani ambientalisti non sono passati inosservati riuscendo a veicolare il messaggio di forte impatto visivo e coinvolgendo lungo il cammino altri ragazzi che poi si sono uniti a loro.

"Abbiamo voluto portare anche a Chivasso la campagna di sensibilizzazione nazionale INCAZZATI NERI (www.incazzatineri.it), ribadendo il nostro NO all'utilizzo di tutte le fonti di derivazione fossile, quindi anche il Carbone ed abbiamo voluto ricordare che il nostro paese a tutte le caratteristiche necessarie per ottimizzare al massimo la produzione di energia usando esclusivamente le fonti rinnovabili anche in questo momento di crisi economica". - dichiara Irene Leonelli, dei Giovani Zen - "E' stata una bella giornata ed un bel momento da condividere con altri ragazzi che come noi non rimangono indifferenti difronte a certi temi".
“100 STRADE PER GIOCARE”
Anche quest'anno i Giovani Zen organizzeranno l'importante incontro di "100Strade X Giocare" che vedrà come tema principale la qualità dell'aria e dei trasporti pubblici locali sempre nell'ottica della sostenibilità ambientale. Ovviamente, come vuole la tradizione, l'appuntamento sarà rivolto ai più piccini e alle famiglie in uno spazio ludico e di gioco ritagliato intorno alle loro esigenze e alle loro curiosità.
"Come ogni anno arriva il momento per riprenderci degli spazi sottraendoli al traffico e allo smog ed è proprio di smog che cercheremo di parlare con i bambini che vorranno venire a divertirsi con noi" - conclude Irene Leonelli - "Certamente non saremo soli a realizzare quest'iniziativa, ma avremo il supporto delle Associazioni che operano nel chivassese, del Comune oltre che del nostro Circolo Legambiente Chivasso".
Irene Leonelli, portavoce Giovani Zen
INFOTEL: 349.3316862.

Nessun commento: