Giornata nazionale in ricordo delle vittime di mafia: partecipiamo da Chivasso...

Dal 1996 ogni 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Sono oltre 900 i nomi delle vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell' ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.
Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova ed è anche occasione di incontro con i familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.
Quest'anno si svolgerà a Genova, sabato 17 marzo la diciassettesima edizione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie", promossa dall'associazione Libera e Avviso Pubblico. 
Il Presidio Chivassese di Libera Angelo Vassallo organizza la partenza di un pullman da Chivasso per partecipare alla manifestazione, animato dalla convinzione che oggi più che mai vi sia bisogno di segnali forti da parte dei cittadini chivassesi per combattere l'infiltrazione mafiosa sul proprio territorio. E quale migliore inizio di una nutrita presenza alla più grande manifestazione nazionale antimafia?
 Il costo complessivo è di soli 10 euro. Andata e ritorno ovviamente in giornata. La scadenza delle iscrizioni, entro la quale si debbono versare le quote di partecipazione, è martedì 28 febbraio.
Confidiamo nell'aiuto di tutti per diffondere la notizia e supportare l'iniziativa!
Matteo Cerutti Sola e Carlo Debernardi, referenti del Presidio di Libera-Chivasso.
I contatti per iscriversi e chiedere maggiori informazioni sono: 
347 7470633 Matteo  346 5798676 Carlo    vassallo.chivasso@liberapiemonte.it

Nessun commento: