Sportello lavoro ...

Riapre lo Sportello lavoro del “Paolo Otelli”
di Annarita Scalvenzo per Localport.it
Dopo la pausa delle festività del week-end, sabato 21, riprende l’attività dello Sportello-lavoro aperto presso il Centro di Documentazione “Paolo Otelli”, in via Paleologi 2, aperto il primo ed il terzo sabato del mese, dalle 10 alle 12.

Lo sportello svolge attività di informazione e di consulenza per tutti i lavoratori, precari e non, con problematiche relative ai contratti di lavoro. Le modifiche dei contratti di lavoro, hanno spiegato i promotori del servizio, e della normativa nazionale, tutte rivolte ad una perdita di diritti e al saccheggio delle prestazioni lavorative, troppo spesso pone il lavoratore dipendente in situazioni di abuso e sottomissione. Per questo è necessario che ci siano spazi dove i lavoratori possano trovare assistenza e indicazioni sui percorsi da seguire, per non rimanere schiacciati dalle politiche degli ultimi governi, tutte ispirate alla soppressione dei diritti del lavoro.

L’attività è svolta in collaborazione con lo studio legale degli avvocati Simone Bisacca, Maurizio Merlo e Maria Spanò, che prestano gratuitamente la loro consulenza.

Per informazioni è possibile contattare il 377.2038360.
 

Nessun commento: