H2O: il mio voto va rispettato...

CHIVASSO - Seconda riunione pubblica del Comitato "IL MIO VOTO VA RISPETTATO" ieri sera al Paolo Otelli. Stanno prendendo corpo le prime iniziative locali tese a far rispettare il voto di questa primavera che vide un massiccio pronunciamento della popolazione contro le politiche di privatizzazione del bene-pubblico-acqua. Politiche che il governo delle banche impersonato dalla "faccia pulita" di Monti sta tentando di perpetuare, alla faccia della democrazia referendaria. Del resto a questo governo politicamente illegittimo, interessa ben poco il responso di urne che lor signori mai andranno a sfidare. Loro sono al di sopra di queste "quisquigle": prendono ordini direttamente dall'alta finanza degli euroburocrati di Bruxelles, sempre alla faccia della democrazia, col bene placito del cosiddetto centrosinistra italiota guidato da un Pd che fa sempre piu' fatica a spiegare ai suoi elettori (almeno a quelli che pateticamente si considerano ancora "di sinistra"), che cosa ci stia a fare in Parlamento.
Per tornare alle azioni del Comitato, si è deciso di inviare nei prossimi giorni un invito scritto ai vari Sindaci del chivassese di far rispettare l'esito referendario, in particolare sulla percentuale non dovuta da pagare in bolletta (il 7%). Inoltre partiranno dei volantinaggi di sensibilizzazione ed il lancio della campagna di "OBBEDIENZA CIVILE" per l'autoriduzione della bolletta sulle cifre non dovute.
Si ricorda che è attiva la pagina Facebook del Comitato, accessibile con il titolo
Il Mio Voto Va Rispettato Comitato Chivasso sulla quale è possibile informarsi sui prossimi appuntamenti del neonato Comitato.
Battista Cicli.

Nessun commento: