Anche a Chivasso mobilitazione notav...

CHIVASSO - Un nutrito gruppo di attivisti Notav del chivassese, ed esponenti del Movimento 5 stelle e della Federazione della Sinistra, ieri sera ha contestato la presenza in città dell'assessore regionale al lavoro Claudia Porchietto, invitata presso la sede della locale pro loco in Piazza Carletti per un incontro pubblico. In particolare anche a Chivasso si è voluto portare solidarietà agli arresti di una trentina di attivisti avvenuti il giorno prima, arresti che rappresentano il palese tentativo di criminalizzare qualsiasi forma di resistenza dal basso contro questo progetto criminale ed inutile che devasterà una intera valle e che peserà enormemente sulle tasche di tutti i contribuenti italiani per decine di anni.
La lotta contro la tav continua sui territori, come è giusto che sia, e continuerà anche oggi pomeriggio dalle ore 14.30 a TORINO con concentramento in Piazza Carlo Felice (zona Porta Nuova, per una manifestazione per chiedere libertà per gli arrestati.
Spartako.

1 commento:

ANTONINO ha detto...

Ieri ottima giornata di resistenza, siamo andati a portare i saluti all'assessore Porchietto, rovinandole la festa e ricordandole che la Val Susa non si tocca, si è visto un esempio di unione di persone in lotta per i beni comuni, al di là degli schieramenti partitici, in lotta per un progetto di società diversa, questo percorso dovremmo sempre seguire, in qualsiasi appuntamento. Poi siamo andati al teatrino civico per l'appuntamento organizzato dall'Anpi, dove si è giustamente ricordato che bisogna stare attenti perchè un nuovo fascismo strisciante è sempre in agguato, un fascismo che oggi non ha le camice nere e non saluta col braccio destro teso ma è ugualmente percioloso. L'appuntamento per i No Tav Chivassesi è oggi alla stazione alle 13,40, per partecipare alla manifestazione di Torino e dire ancora una volta giù le mani dalla Val Susa, la Tav non si arresta, ora e sempre No Tav!