Da lista civica a partito...

CHIVASSO - Tutto il bagaglio di entusiasmo, partecipazione e spirito di servizio accumulato durante i mesi della campagna elettorale per le elezioni amministrative di Chivasso dello scorso maggio, è stato trasposto dalle donne e dagli uomini che hanno animato la lista civica “Chivasso Futura” in un nuovo soggetto politico che dia veste giuridica alle esperienze elettorali e supporti l’operato dell’Assessore Gianluca Vitale e del Consigliere Salvatore Strano. 
Mercoledì 12 ottobre u.s., è stata creata l’associazione politica con azione locale “CHIVASSO FUTURA”.
Si tratta di uno spazio aperto dove i cittadini di Chivasso, delusi dai partiti tradizionali, possono trovare ascolto alle proprie istanze e sprone per un rinnovato impegno civile a favore della collettività.
Chivasso Futura vigilerà affinché tutte quelle intenzioni espresse nel programma elettorale della coalizione che ha vinto le ultime elezioni ricevano compiuta esecuzione. Il soggetto politico, inoltre, mantenendo costante il contatto con la cittadinanza, con la società civile, con “la gente dei portici” garantisce il proprio impegno perché tutte le problematiche legate ad ambiente, lavoro, disagio sociale, cultura e a tutti quegli altri argomenti che, lontani dagli interessi di “casta” , preoccupano gli abitanti di questa città, ricevano la giusta attenzione da parte degli organi di governo.
Primo atto formale e pubblico del nuovo e rinnovato soggetto politico è stata l’assemblea costituente tenutasi nella saletta  I Care nella serata di giovedì tredici ottobre. Gli oramai più di 40 iscritti al movimento hanno eletto per acclamazione quale coordinatrice del partito Maria Paola Cena. Cinquantenne, impiegata presso il Consorzio P.I.CHI. con funzioni contabili-amministrative, la neo coordinatrice si è segnalata durante tutta la campagna elettorale ed i primi mesi della amministrazione De Mori per il sacro fuoco che anima il suo impegno, per la costanza nel partecipare e per uno spirito “movimentista” nei confronti delle diverse anime del centro sinistra chivassese. La sua apprezzata passione ha fatto sì che nei mesi scorsi l’assessore Vitale la chiamasse a far parte dello staff istituito in assessorato per coadiuvare l’attività amministrativa.
Accanto alla coordinatrice, sono stati chiamati a far parte dell’ufficio di coordinamento il Maresciallo della guardia di finanza Rossano Vitale (Vicecoordinatore e tesoriere del partito), Margherita Cerchio, Antonio Di Rocco e Giosuè Salemi. Il folto numero di iscritti che ha partecipato alla Assemblea ha inoltre eletto Chiara Falbo, Francesco Alfieri e l’Avv.Giuseppe Quaranta quali componenti del collegio dei probiviri.
La Coordinatrice, pur nella ridda di impegni che certamente la coinvolgeranno in questo momento difficile e complicato della coalizione di centro sinistra che governa Chivasso, ha ufficialmente avviato  la campagna di tesseramento che nelle prossime settimane avvicinerà il neonato movimento ai chivassesi per illustrarne programmi e strategie future.
Per tutti coloro che vorranno avere maggiori informazioni nei prossimi giorni verranno aggiornati il sito, www.chivassofutura.org e la pagina Facebook del partito.
                                                                                                            
L’Ufficio di coordinamento di CHIVASSO FUTURA.
INFO: M.Paola Cena cell.3334249498.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando arriva anche il segretario del partito dei Carini...Luca Cordero Di Montezemolo? sarebbe "carino" inaugurasse che so' ...un nuovo negozio di Parrucchieri o un Centro Benessere, presentandosi magari a bordo di una rombante Ferrari...
Yves Saint Laurent

frd- ha detto...

auguri di buon lavoro al nuovo partito chivassese.
frd