Benvenuto nel Club, Dottor Strumia...
CHIVASSO - Dopo aver letto la sua dichiarazione a “la Nuova Periferia” del 12 ottobre, in cui lei dichiara di essere “piuttosto basito” (mai una presa di posizione netta, mi raccomando) non mi resta che salutare il suo ingresso nel Club Dei Basiti, che da anni accoglie chi si occupa di rifiuti e di Seta.
Fino ad ora però il Club ha accolto chi si chiedeva come fosse possibile che un’azienda operante senza concorrenza potesse accumulare deficit. Seta non ha problemi di concorrenza, determina in proprio il costo dei servizi che svolge e nonostante ciò siamo arrivati a doverla vendere per salvarla.
Altra notizia che ha fatto crescere il numero dei Basiti (e qui il sentimento è senza nessun tentennamento) è quella che la nuova azienda, senza aumentare le tariffe e senza ridurre il personale riuscirà a risanare l’azienda, anzi, nel giro di qualche anno produrrà plusvalenze per i dissestati bilanci dei comuni, grazie al know-how del nuovo socio.
Il quale socio probabilmente porterà automezzi con il motore come quello della mitica Delorean del film “Ritorno al Futuro”, che funzionava con due bucce di banana e l’avanzo di una lattina.
Le volevo però chiedere scusa della mia sospettosità relativamente al personale delle aziende che lavorano per SETA. Non dovevo preoccuparmi di nulla, sapendo della sua attenzione per queste posizioni. Grazie alla sua dichiarazione, oggi sappiamo che i lavoratori delle aziende esterne non corrono nessun rischio. Evidentemente gli unici a correrlo erano i dipendenti SETA, tanto è vero che sono già stati effettuati due incontri con le rappresentanze sindacali interne e che è previsto un protocollo d’intesa che, come dichiarato durante il Consiglio Comunale di Chivasso dal Presidente del Consorzio di Bacino 16, Dott. Avataneo, è in via di stesura.
Evidentemente quello che si fa per i dipendenti SETA è superfluo per i lavoratori delle aziende esterne.
La ringrazio quindi di avermi salvato dall’errore e riportato sulla buona strada.
Cordialmente.
Mario Cena, responsabile ambiente Federazione della Sinistra.
Frediano Dutto, segreteria Federazione della Sinsita - Chivasso.
Frediano Dutto, segreteria Federazione della Sinsita - Chivasso.
Nessun commento:
Posta un commento