Io vedo, io sento, io parlo...

Riceviamo e pubblichiamo:


IO VEDO IO SENTO IO PARLO: 
CON GIANNI DE MORI IL VENTO CAMBIA DAVVERO
Il sindaco Gianni De Mori e la coalizione da lui sostenuta faranno della legalità e della trasparenza il punto di forza della proposta amministrativa: 
"La gravità dei fatti accaduti impone in ogni caso a tutte le forze politiche il massimo impegno e attenzione nell’affermazione della legalità. Pertanto nella formazione della nuova Giunta verrà posta la massima attenzione ai principi di trasparenza, legalità ed efficacia dei provvedimenti assunti"

GRAZIE GIANNI: IL CENTROSINISTRA NON CHIUDE GLI OCCHI MA LI TIENE BEN APERTI E REAGISCE CON DECISIONE!
CONFERMIAMO IL NOSTRO SOSTEGNO AL SINDACO DE MORI E DICIAMO BASTA ALLE INSINUAZIONI STRUMENTALI DELLA SOLITA DESTRA

GIOVEDI 16 GIUGNO ALLE 20.45 
RITROVO IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA 

H. 21 PARTENZA CORTEO A SOSTEGNO DI GIANNI DE MORI SINDACO, CONCLUSIONE IN PIAZZA C.A. DALLA CHIESA CON INTERVENTI.

6 commenti:

CaloRE ha detto...

Addirittura un corteo... forse per dire che in fin dei conti avete vinto anche senza i voti in odore di n'drangheta dell'UDC e con l'IDV regionale che incita alle dimissioni?

Le dimissioni sarebbero un gesto di onestà e non di debolezza... governare con il sospetto di aver vinto grazie alla n'drangheta (UDC) è davvero pesante da digerire per qualunque cittadino...

...troppe sono le similitudini con il PDL.

Marco Marocco

Anonimo ha detto...

E' molto grave che tu esprima questo pensiero. Dimostra che non conosci la differenza tra chi ha amministrato con un assessore ai lavori pubblici ora arrestato e chi si sta affacciando ad amministrare dopo 15 anni. Se tu andassi a fondo della questione, invece di etichettare tutti come topi di fogna, (a differenza vostra naturalmente...) avresti visto che ad esempio a Betlemme, frazione in cui vivo, dal primo al secondo turno c'è stato un passaggio di 75 voti da destra a sinistra. Qual'è il significato di questa tendenza? Con la tua visione distratta a Betlemme ci sarebbero 75 ndranghetisti o controllati? Io ti posso dire che è totalmente falso e te lo posso argomentare in modo preciso. Ricordati che a buttare la merda sul ventilatore, alla fine arriva a tutti, pure a te.
Fabrizio Debernardi

Anonimo ha detto...

Fabrizio, cosa c'entrano questi calcoli col bilancino? La realtà è che a Chivasso ha vinto una coalizione della quale fa parte un partito il cui vicesegretario (o vice coordinatore che sia) è stato arrestato per 'drangheta. E questo per te sono bruscolini? Non fai parte di Libera? E puoi fare della riunioni un giorno con Libera e l'altro con l'Udc chivassese?
E non è tutto qui: non solo sembra che il CS chivassese ritenga la questione non poi così importante, ma i dirigenti regionali del PD dicono delle cose orrende, riferite da un quotidiano, e che hai
potuto leggere sul blog, e che il PD non ha smentito: orrende perché vi si parla della magistratura come parla Berlusconi, e vi si fanno delle affermazioni che oggettivamente, se ripetute, contribuirebbero a "isolare" Caselli, cioè un magistrato che indaga sulla 'ndrangheta. Il PD regionale ha perso la testa? E mi sembra che un po' tutto il CD chivassese abbia perso la testa.
piero meaglia

Simone ha detto...

Come è possibile credere che nessuno sapesse chi era Trunfio e che nessuno conoscesse il curriculum di Bruno Trunfio e famiglia?
Se Trunfio e compari avesse fatto vincere le elezioni al centrodestra sareste tutti in piazza a chiedere le dimissioni del sindaco, invece visto che il dubbio che la mafia abbia fatto vincere le elezioni al centrisinistra non si ha il coraggio di chiedere le dimissioni di De Mori.
E' vergognoso e disonesto.
Facciamo commisariare il Comune di Chivasso, facciamo in modo che si vada a vedere come è stata amministrata Chivasso da Matola e che la sinistra spieghi alla gente che è successo e dimostri di essere diversa.
A livello regionale ricordo che il Pd vuole l'intervento dell'esercito per fare andare avanti la Tav, e lì non ci sono le infiltazioni mafiose? Abbiamo una classe politica al 100% non credibile e non onesta.
De Mori deve dimettersi, proprio perchè è una persona onesta e può dimostrarlo innanzitutto dimettendosi
Simone Capula

CaloRE ha detto...

Fabrizio, puoi rispondere a queste domande?

L'UDC apparentandosi vi ha fatto vincere al ballottaggio oppure no?

E se si, perché il PD esclude l'UDC dal governo della città dopo l'accordo preso al ballottaggio?

E cosa c'è di così "strano" nell'accordo firmato tra PD e UDC che ora il PD si rifiuta di "rispettare" dopo gli arresti?

Marco Marocco

Sernaleso Verrando ha detto...

Ballottaggio tra Vernero e Bruzzese!!!!!!!! Gli unici seri!!!!! AhAHHA.

Fammi il piacere DEbernardi!!! Se DeMori avesse vinto anche per un solo voto di scambio dalla 'ndrangheta, ciò basterebbe per far capire al signor Roberto Montà, ad esempio, che la 'ndrangheta non è solo a Isola Capo Rizzuto e che Il Movimento 5 stelle non ha un seggio anche perché l'UDC "avrebbe" rubato voti: sei d'accordo con questo almeno?. Ce la siamo dimenticata questa serata (http://youtu.be/CfVwK_vARE8)??? Il centro-sinistra da' lezioni di legalità ad Aprile e a Giugno si allea col Signor Trunfio e si permette anche di fare un corteo per solidarietà a DeMori!!! Ma vedete di cominciare a lavorare in comune: ancora non avete fatto una giunta perché siete 3000 partiti che vogliono la loro piccola parte nel teatrino di Palazzo Santa Chiara. Due sono le cose per il MoVimento 5 stelle: o andate a casa TUTTI rimettendovi in gioco, oppure cominciate a dare ai cittadini la trasparenza che chiedono da sempre. Quindi:
-Assicurare che UDC e la lista a essa collegata non ricoprano alcun ruolo di governo a Chivasso;
-Richiedere e rendere pubblici online tutti i certificati penali, i curriculum e le partecipazioni in aziende dei consiglieri eletti, di maggioranza e opposizione, e dei futuri componenti della Giunta;
-Garantire, senza eccezioni, la ripresa, registrazione e messa online dei Consigli Comunali e delle commissioni;
-Prima seduta di bilancio partecipativo discusso con i cittadini, anche online;
-Immediata disponibilità online di tutti gli atti amministrativi, passati e futuri, di facile consultazione;
-Ordini del giorno dettagliati online una settimana prima del Consiglio Comunale.

Ricordate che questa non è una sfida a chi fa meglio, ma diamo il meglio, perché la Democrazia è una sfida! Noi proponiamo cose serie e già discusse da molti. Apprezzeremmo la volontà da parte vostra di dare maggiore trasparenza in futuro.

Alessandro Vernero
Portavoce MoVimento 5 stelle Chivasso e prepotentemente CALABRESE!!!