I RIFIUTI E IL TAV HANNO QUALCOSA IN COMUNE: PAOLO FOIETTA E...

Rivoli. L’affollatissimo Consiglio Comunale aperto di Rivoli è stato chiuso alle ore 1,00 da Paolo Foietta che, di fronte alla serietà delle contestazioni al progetto della Torino Lyon e al lavoro di coloro che hanno letto il progetto, ha invitato i NoTAV a “smettere di giocare”.
Il pubblico ha vivacemente e rumorosamente risposto a questo insulto.
Gli si è avvicinato Carlo Gottero (ex Presidente della Federazione Provinciale Coltivatori Diretti di Torino) che gli ha chiesto ragione di questo pubblico insulto. Paolo Foietta (in foto) (alle ore 1 e 3’ del 12 maggio) lo ha pubblicamente schiaffeggiato sulla guancia sinistra.
Sono intervenuti i Vigili Urbani, i Carabinieri, il digos di turno, il Sindaco di Rivoli e altri per cercare di placare la situazione, mentre il pubblico vociava e scandiva: vergogna !


 A questo punto occorre farsi una domanda.
Chi è Paolo Foietta, cumianese, da anni impegnato a difendere i progetti TAV come se fossero i suoi?

È un politico di lungo corso (PCI, PDS, DS e PD), burocrate provinciale, ex presidente della comunità montana Pinerolese Pedemontano, Presidente dell’ATO-R(Associazione d’Ambito Torinese per il Governo dei Rifiuti); dirigente della Provincia di Torinoin qualità di: Coordinatore Interarea, Direttore dell’Area Territorio e Trasporti, Dirigente del Servizio Gestione delle Informazioni Territoriali, Ambientali e Cartografiche, Dirigente dei servizi Amministrazione e Controllo delle aree, Sviluppo Sostenibile Pianificazione Ambientale e Risorse Idriche e Qualità dell’Aria, soltanto per l’incarico di dirigente provinciale percepisce oltre 147.000 euro.
Lo stesso funzionario provinciale si occupa dunque di TAV e di rifiuti. Che ci azzeccano TAV e rifiuti?
Un luogo, un punto sulla cartina geografica, centro di interesse comune di TAV e rifiuti, lo scalo merci di Orbassano, localizzato a circa 500 metri dall’inceneritore, altra opera colossale in cui è coinvolto Foietta. Non a caso lo scalo merci di Orbassano col suo fascio di 70 binari è collegato direttamente, sempre con binari dedicati a quello che noi chiamiamo inceneritore e LORO definiscono non a caso termoVALORIZZATORE. Dopo le balle del TAV arriveranno le ECO BALLE di Napoli? Insomma: Foietta è un nostro dipendente, dovrebbe occuparsi di territorio, avere rapporti costruttivi e rispetto dei coltivatori diretti…. invece va a Rivoli una sera e prende a schiaffi proprio l’ex presidente della Coldiretti Carlo Gottero di Rivoli. Complimenti!

Nessun commento: