E' come vendere la mamma...

VENDESI MAMMA: "Privatizzare l'acqua è come vendere la mamma!"
L'entusiasmo dei Giovani Zen esplode durante la Festa del Nocciolino. 

Nel pomeriggio di Sabato, lungo le vie del centro di Chivasso durante la Festa del Nocciolino, i Giovani Zen hanno attirato l'interesse dei loro concittadini realizzando un inaspettato Flash-Mob. Un'azione rapida che ha fatto breccia nei cuori dei chivassesi per il messaggio forte e provocatorio dell'iniziativa stessa.
"Abbiamo dato una scossa alla nostra amata cittadina ed il nostro messaggio è arrivato davvero a tutti". - dichiara Massimiliano Tantillo, Volontario Legambiente - "Da subito abbiamo raccolto espressioni di stupore nel volto di chi leggeva il cartello VENDESI MAMMA, ma questo elemento ironico è stato un'ottimo espediente per affrontare un tema molto serio e sentito come quello della privatizzazione dell'acqua".
“PACCHETTO REFERENDARIO”
I giovani ambientalisti, parlando con le persone, hanno ricordato l'importanza di non disertare ai referendum del 12 e 13 di Giugno ed hanno consigliato di andare in massa a votare 4 Sì (due per l'Acqua Pubblica, uno contro il Nucleare ed uno contro il Legittimo Impedimento). 
"E' stato senz'altro un successo ed un bel momento per Chivasso. Tanto entusiasmo lo hanno espresso soprattutto le persone che abbiamo incontrato, con le quali abbiamo parlato e discusso" - conclude Massimiliano Tantillo - "Molti iniziano a riconoscerci e a salutarci con un sorriso, quello più bello ed autentico arriva spesso dai bambini".
VEDI IL VIDEO NEL POST QUI SOTTO.

Nessun commento: