Il Gambero nudo di Aprile...


Il Gambero nudo   -   Aprile 2011
Osteria“ LA CREDENZA”
in via Fontan 16 a Bussoleno.
Segnalazione di mr.Gastrikus.
Questo non è solo un posto dove degustare ottimi piatti preparati con cura e quotidianamente dai cuochi Margherita e Luchino.
Infatti qui non stiamo solo parlando di un'osteria, ma di un locale diventato ormai storico per lotta contro il TAV in Val di Susa. La Credenza nasce come osteria nel 2005 e diventa subito il punto di riferimento dei comitati di lotta contro il TAV, tant'è che l’edificio ospita al piano superiore la sede del comitato di lotta popolare notav di Bussoleno, oltre che la sede di Rifondazione Comunista e la sede dei Sindacati di Base .
Questa presenza di cosi diverse realtà fa di questo posto un luogo di discussione e di confronto, ma offre anche deliziosi piatti che vanno dai primi veramente ottimi come i gnocchi di ricotta con salsa di noci, agli agnolotti al sugo di brasato, per poi passare alla trippa e ceci oppure al brasato con purè, senza dimenticare i vegetariani che trovano sempre nel menù piatti per soddisfare ogni palato, Dalle tagliatelle ai carciofi, ai gnocchi al gorgonzola , dalle torte salate per delle stuzzicanti ricette dedicate ai vegani.
L’occhio attento dei cuochi e la loro esperienza internazionale fanno si che ogni cliente riceva le massime attenzioni. non può però mancare una segnalazione per quanto riguarda gli antipasti sfiziosi e gustosissimi, e per i dolci che vanno dalla pastiera napoletana, al bùnet, allo strudel di mele, anche se vi sconsigliamo di lasciare la Credenza senza aver gustato il famoso CUORE CALDO al cioccolato fondente, un'autentica ghiottoneria!
Ottimi anche i vini sfusi tutti di produzione biologica e di ottima qualità
Un pranzo completo alla credenza si aggira intorno ai 20€ vini inclusi. Assolutamente da provare!

L’osteria La Credenza di Bussoleno ha i seguenti orari:

Lunedì – Mercoledì – Giovedì – Venerdì a cena (apertura 19.30)
Sabato e Domenica a pranzo e a cena
Martedì Chiuso.
Gradite le prenotazioni:
tel. 0122 49386
335 6711119 (Luca), 3386086915 (Silvano)
Bello anche il sito internet, dove si pubblicano i menu' e le varie iniziative; http://lacredenza.org/contatti/



Nessun commento: