I monarchici sentitamente ringraziano il loro paladino di Casalborgone...

A CASALBORGONE (TO) UNA PIAZZA AD UMBERTO II, IL PLAUSO DELL'U.M.I. ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.


    A Casalborgone, comune della provincia di Torino, in occasione del 150° anniversario della proclamazione del Regno d'Italia, il Consiglio comunale ha deliberato l'intitolazione di una piazza al Re Umberto II. Il gesto, fortemente voluto dal sindaco Amos Giardino, ben rappresenta una volontà di pacificazione nazionale e rispetto per la storia patria. L'opposizione, invece, grida allo scandalo e si appella a Giorgio Napolitano per bloccare la delibera comunale, minacciando proteste clamorose.
    L'Unione Monarchica Italiana, tramite il responsabile torinese Avv. Edoardo Pezzoni Mauri, esprime il massimo plauso al Sindaco di Casalborgone per la lodevole iniziativa, ma manifesta una forte perplessità per la sconsiderata e irrispettosa reazione di chi, ottenebrato da pregiudizi storici e forte di una subcultura anti-patriottica e anti-italiana, contesta l'adamantina figura dell'ultimo Re d'Italia. Ricordiamo che Umberto II sacrificò se stesso e il Suo Regno per il bene supremo della nostra Patria, partendo per un ingiusto esilio all'indomani del contestato referendum istituzionale del giugno 1946, ed evitando così una sanguinosa guerra civile che avrebbe portato morte e dolore alla nostra Italia.
                                                                                                           Roma, 3 marzo 2011.
Tratto da: http://www.monarchia.it/news.html

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Insisto: proponiamo a Matola di intitolare una via a Vittorio Emanuele III lo sparatore.
Una grande città come Chivasso non può essere da meno del piccolo Casalborgone.

Anonimo ha detto...

Ancora sul neo Principato di Casalborgone e Rottenga.

http://www.monarchia.it/news.html

L'Unione Monarchica elogia il sindaco Giardino.

Giardino sarà presto nominato conte? Dopo il premio Merli per l'"ambientalismo del sì", ora arriverà un riconoscimento di Casa Savoia?

La nomina a conte avverrà a Oporto e il viaggio sarà pagato dal Comune?

Casalborgone sarà il primo Comune "rimonarchizzato" d'Italia? Un nuovo cartello con l'insegna di Casa Savoia comparirà all'inizio del paese?

Il Comune organizzerà un convegno sulle vacanze che Camillo Cavour trascorreva a Casalborgone?

Corso Bongiovanni verrà rentitolato "Avanti Savoia sempre dritto vai ad Asti"?

Il Comune di Casalborgone, anziché con Malta e la Lettonia, verrà gemellato con il Regno del Marocco?

Vittorio Emanuele III verrà a sparare nel Bosc Grand? Il figliolo Emanuele Filiberto aprirà in paese una scuola di danza e un Club Juventus?


http://www.monarchia.it/news.html

Giacomo ha detto...

che pagliacciata, a Casalborgone è carnevale tutto l'anno con sto sindaco moschettiere. Ringraziamo anche la vecchia amministrazione di centro(sinistra che sottovaluto' in modo irresonsabile che la gente aveva voglia di cambiare ed era stufa delle solite manfrine della Gianna.
Giacomo Rottenga.

Unknown ha detto...

Precisazione, il Moschiettere del Re era Athos Amos era il primo dei profeti minori che ha lasciato documentazione scritta