IL GRUPPO ARCI ZETA DI CHIVASSO
Nella giornata internazionale della donna, riaffermiamo la nostra dignità attraverso il lavoro e la cultura, che sono i soli mezzi per realizzare il diritto alla libertà di scelta e alle pari opportunità.
La crisi economica rende le donne più svantaggiate nel lavoro e nella cura della famiglia, e noi siamo stanche di essere giudicate per il nostro corpo e non per le nostre capacità e conoscenze.
TUTTE INSIEME PER CONTARE DI PIU’
GIOVEDI’
10 MARZO 2011
Alle ore 20,30
Alle ore 20,30
Invitiamo a partecipare ad una serata al cinema MODERNO di CHIVASSO
Proiezione gratuita del Film
DONNE SENZA UOMINI
“Una pellicola tutta al femminile”
Nella Tehran del 1953, durante il conflitto per emancipare la Persia dalle potenze europee, quattro donne di diversa estrazione sociale cercano di sopravvivere ai loro destini tragici e determinati (da padri e fratelli). Quattro storie di isolamento e di esclusione che si intrecciano e si muovono in un cerchio limitato dagli uomini e dalla cultura iraniana.
Shirin Nashat in Donne senza uomini vuole illustrare l’oppressione, renderla intollerabile, rimbalzarci contro e rialzarsi, apre e chiude lo sguardo su un mondo cristallizzato dove l’uomo occupa fisicamente e folicamente ogni spazio e dove le donne hanno solo gli sguardi per narrare le loro (non) vite.
Nessun commento:
Posta un commento