La nostra pazienza è finita, e la vostra?

E' dalla nascita del Pd che mi chiedo ogni giorno se sono io a non aver capito un'acca o se sono loro a non sapere dove battere la testa.
"Se, infatti, dovesse saltare il banco della maggioranza, e aprirsi la corsa al voto, come ha già spiegato Bersani la strada maestra per il partito sarebbe l'alleanza con il Terzo Polo di Casini e Fini, con conseguente passo indietro sui gazebo, "indigesti" al leader dell'Udc che aspira alla premiership. Segretario del Pd dunque pronto a sacrificare le primarie, e le proprie stesse ambizioni alla guida della coalizione" (da Repubblica)
Il Pd nasce con le primarie, legittimando i propri candidati con le primarie, e l'attuale segretario, pur nominato con le primarie, sostiene la necessità di congelarle al fine di allearsi senza problemi con Casini e Fini per bypassare Vendola e Dipietro.
Qualcuno glielo spiega a Bersani che gli elettori del Pd sono in buona parte gli stessi del vecchio Pds, e che non vogliono vedersi governati da Casini?
Beh, certo, glielo spieghiamo noi.
Dì che ti piace questa considerazione e mandala a Bersani prima di tutti i tuoi amici, copiando queste due righe e spedendole a tutti gli indirizzi sottostanti (con oggetto: la mia pazienza è finita)

"Carissimo segretario e dirigenza del Pd,
due righe per segnalarvi che in qualità di elettori di sinistra e centrosinistra non voteremo mai una coalizione che veda il Pd in combutta con Udc e Fli.
Se pensate ancora di avere un minimo di sinistra e senso del sociale nel vostro partito, magari alleatevi con Vendola e ripensate al valore fondativo che davate alle primarie.
O almeno siate chiari, che una volta per tutte, ci capiremo qualcosa.
(e qui mettete il vostro nome e cognome)"

segr.bersani@partitodemocratico.it
redazione@partitodemocratico.it
ivan.scalfarotto@partitodemocratico.it
ivan@ivanscalfarotto.it




e se volete incollate il messaggio nel format del sito: http://www.partitodemocratico.it/servizi/inviamail/?to=6C5118C5-6F21-4AEE-9809-1E269C976F2F


dal sito di Riciard's

Nessun commento: