Arrivano i Giovani Zen...

I Giovani Zen mettono l'accento sulla qualità e la tutela dell'Ambiente
Inizia il percorso della Legambiente Giovani nel Chivassese.

Nella serata di Giovedì 20 Gennaio, nella sede del Circolo di Legambiente Chivasso (Centro Paolo Otelli - Via Paleologi, 2), si è costituito il Gruppo dei Giovani Zen del Chivassese.
Un gruppo di ragazzi dai 16 ai 22 anni che s'interessa di tematiche ambientali e ha voglia di impegnarsi attivamente sul territorio del chivassese. Questo si riconosce nei valori della Legambiente e nasce da un Progetto Ministeriale denominato "I GIOVANI CAMBIANO IL CLIMA CHE CAMBIA" .
"L'esigenza di creare il gruppo dei Giovani Zen nasce dai ragazzi - dichiara Massimiliano Tantillo, Volontario Legambiente - che hanno sentito il bisogno di riconoscersi intorno ad un soggetto nuovo interamente costruito intorno ai loro interessi e preoccupazioni, così da arrivare ai loro coetanei in modo più semplice ed efficacie."
“LE AZIONI DEI GIOVANI ZEN”
Il gruppo ha come obiettivo primario quello di realizzare Iniziative, Eventi e Flash-Mob nella cittadina di Chivasso al fine di sensibilizzare, informare e coinvolgere in primis altri ragazzi che come loro sentono la necessità di mettere l'accento sulla qualità e la tutela dell'ambiente.
"E' fondamentale sottolineare che, prima di ogni azione sul territorio, i Giovani Zen dovranno conoscere a fondo le problematiche che vorranno approfondire, essendo in possesso di dati oggettivi sui quali fare le proprie valutazioni", - conclude Massimiliano Tantillo - "E' sicuramente un importante stimolo alla riflessione su temi che toccano nel piccolo la quotidianità!". 
INFO: Massimiliano Tnt: 329.4017435.


1 commento:

Centro Otelli ha detto...

Un grande Augurio con la A maiuscola ai Giovani Zen da tutti gli otelliani.