Pino Masciari a Chivasso...

Biennale Democrazia è un laboratorio pubblico permanente, radicato nel territorio e rivolto alle grandi dimensioni della politica odierna, aperto al dialogo, capace di coinvolgere i giovani delle scuole e delle università e destinato a tutti i cittadini. Il progetto si articola in una serie di momenti preparatori e di tappe intermedie - laboratori per le scuole, iniziative destinate ai giovani, workshop di discussione, proposte specifiche - che culminano, ogni due anni, in cinque giorni di appuntamenti pubblici: lezioni, dibattiti, letture, forum internazionali, seminari di approfondimento e momenti diversi di coinvolgimento attivo della cittadinanza.
Prima tappa della Biennale a CHIVASSO, giovedi' 4/11, al mattino con una seguitissima Assemblea al Liceo Newton, con la presenza di PINO MASCIARI, imprenditore calabrese, che ha  accontato ai ragazzi la sua storia: da imprenditore a testimone di giustizia. Una scelta di civiltà e coraggio che ha mutato, inevitabilmente, la sua vita.
 Nel corso del pomeriggio, i volontari di Biennale Democrazia, sono stati presenti con un presidio in Piazza Carletti, tentando di interrogare i chivassesi sul significato ed il valore del concetto di democrazia.


 Per maggiori informazioni: http://giovaniscuole.biennaledemocrazia.it/


Nessun commento: