CHIVASSO - Mercoledì 3/11, alle ore 17,30 nella nuova sede del Centro Otelli, si è riunito il comitato “In bici a Chivasso”.
Anzitutto, sono stati presentati il nuovo logo del comitato e il cd realizzato per raccogliere i materiali prodotti finora, da mettere sul sito quando sarà pronto.
Si è poi esaminata una delibera della Regione Piemonte che impegna tutti i comuni del circondario di Torino con una popolazione superiore ai 10.000 abitanti a realizzare delle zone di limitazione totale o parziale del traffico fino a coprire almeno il 20% delle strade dei centri abitati. Si decide di approfondire la cosa anche con l’amministrazione in occasione del previsto incontro.
Si sono anche programmate le future iniziative del comitato, dando per concluse, durante il periodo invernale, le uscite legate ai sopralluoghi delle piste ciclabili. Si è stabilito di rimandare a febbraio 2011 l’uscita (o le uscite) pubbliche per presentare il nostro progetto e di iniziare con marzo le uscite mensili in bicicletta. Per la stagione fredda, si prevedono invece delle uscite estemporanee di denuncia di particolari punti critici per i ciclisti.
Infine, ci si informerà in Comune per capire in che cosa consistano i lavori attualmente in corso nella zona di Boschetto, per vedere se è previsto un tratto di pista ciclabile che passi accanto alla rotonda. Altrimenti, una delle prossime uscite di denuncia riguarderà proprio la rotonda di Boschetto.
Si decide infine di prendere contatto con i candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative, per presentare loro il nostro progetto di piste ciclabili.
La prossima riunione del comitato si terrà mercoledì 17 novembre, sempre alle ore 17,30 al Centro Otelli, in Via Paleologi 2 a Chivasso.
Nessun commento:
Posta un commento