OGGI 7 LUGLIO L'AQUILA MANIFESTA A ROMA

AGGIORNAMENTO ADESIONI, RICHIESTE A GOVERNO E PARLAMENTO, PERCORSO E LOGISTICA MANIFESTAZIONE

L’Aquila, 6 luglio 2010

PREMESSA

Dopo la grande mobilitazione del 16 giugno a L’Aquila e la presenza a Roma il 24 giugno al consiglio comunale aperto in piazza Navona e poi sotto la sede Rai di Viale Mazzini, l’Assemblea cittadina del Presidio Permanente di Piazza Duomo ( www.anno1.org  ) promuove una grande manifestazione a Roma domani per portare ancora una volta all’attenzione di governo e parlamento le richieste del comprensorio in materia di tasse, economia, ricostruzione.

Ci aspettiamo che questa volta i mezzi di informazione, soprattutto il servizio pubblico RAI, diano il giusto risalto alla manifestazione e la più ampia e corretta informazione sulle sue motivazioni, che non rappresentano una generica protesta di un gruppo o di una parte, ma le istanze di tutto il territorio colpito dal sisma, nelle sue diverse articolazioni politiche, sociali e territoriali.

Il 7 luglio arriva in discussione in Senato la manovra finanziaria, che con l’art. 39 chiede al nostro territorio, con un’economia allo stremo, di tornare a pagare tasse e tributi. E chiede la restituzioni di quanto non versato in tempi brevi, creando tra l’altro un’ enorme disparità di trattamento con quanto è stato fatto in passato per i cittadini colpiti da altri terremoti.

RICHIESTE

Si chiede innanzitutto la sospensione per tutti di tasse e tributi, il congelamento dei mutui e una serie di misure di sostegno all’occupazione e all’economia (come più specificamente riportato nel documento SOLDI E DIRITTI).

Tali misure vanno inquadrate in una legge organica che preveda procedure snelle ed efficaci per la ricostruzione, finanziamenti certi anche attraverso una tassa di scopo o contributo di solidarietà.

ADESIONI ALLA MANIFESTAZIONE 7 LUGLIO 2010

(segue elenco adesioni alla manifestazione e ulteriori informazioni: cliccate su  www.anno1.org  e sul sito del Comitato 3e32  www.3e32.com )

Nessun commento: