Bike Pride, per la mobilità sostenibile...

TORINO - DOMENICA 6 GIUGNO al Parco del Valentino: BIKE PRIDE, a sostegno della mobilità ciclabile ed ecosostenibile.

Il Bike Pride è un grande corteo a carattere ecologista a sostegno della mobilità ciclabile e sostenibile.
E’ una parata di biciclette, un’invasione festosa e pacifica di biciclette e di mezzi ecologici (di ogni tipo!) nel cuore di Torino in una giornata ricca di eventi.

E’ una manifestazione di legittimazione culturale e sociale, una rivendicazione di spazi e di tutele a favore del ciclista urbano come soggetto attivo nella difesa dell’ambiente. Il contesto urbano espone continuamente ad evidenti rischi i cittadini che si muovono in bicicletta: il Bike Pride vuole esortare ad una politica di maggiore tutela e impegno verso i cittadini che scelgono forme di mobilità più rispettose dell‘ambiente e della sicurezza. 

E’ l'occasione, per tutti coloro che considerano prioritaria la difesa dell’ambiente, di manifestare ed esprimere in maniera festosa ma chiara e decisa, la voglia di cambiare passo nell'ambito delle politiche ambientali e di mobilità urbana.
E' una sfida difficile il cui senso e la cui credibilità dipenderà dalla partecipazione di tutti.
Dimostriamo che vogliamo cambiamenti concreti: la domenica ecologica del 6 giugno, giornata mondiale delll'Ambiente, e giornata conclusiva di CinemAmbiente, Torino inaugura il Bike Sharing, noi inondiamo la città di Biciclette scampanellanti!

Siamo convinti che i tempi siano maturi e che Torino e l'Italia possano fare un grosso salto in avanti, per questo domenica 6 giugno, alle 15.00, partenza dal parco del Valentino, dietro il"CASTELLO DEL VALENTINO", in Viale Virgilio, non dovrà mancare nessuno (e se non avete la bicicletta ve la diamo noi!)
.

 

Nessun commento: