Sanità...


DICIAMO NO
AL BLOCCO DELLE ASSUNZIONI
       NEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE

La nuova giunta regionale ha assunto come primo provvedimento la sospensione indiscriminata e generalizzata delle assunzioni di tutte le qualifiche professionali e del turnover, dei concorsi in via di definizione  e  il blocco di tutti i tipi di contratti atipici ( i precari) e i processi di mobilità interregionale del S.S.N.

La disposizione che riguarda anche medici in convenzione e tutte le figure professionali impegnate nell’assistenza  diretta pregiudica la qualità dell’assistenza e l’offerta dei servizi agli utenti.
Lo scopo è, a nostro avviso, quello di indebolire il Servizio Sanitario Regionale per favorire là sanità privata e imporre anche in Piemonte il modello  della Lombardia dove predomina sempre più la sanità privata e convenzionata, ciò a scapito della popolazione più debole:  malati, disabili e anziani che  maggiormente usufruiscono dei servizi sanitari e sociali .
LA SALUTE DEI CITTADINI NON E’ IN VENDITA!
a cura del Circolo PD "Barak Obama" di Chivasso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La giunta Cota inizia a massacrare la sanità pubblica. Dopo le sparate sulla ru486, la richiesta di dimissioni dei direttori della ASl, ora questo. tempi duri ci aspettano. La Federazione della Sinistra di chivasso è vicina ai lavoratori in questo momento che li vede esposti a giochi che non servono al miglioramento del servizio, ma solo all'occupazione dei posti.

Massimo Zesi

Anonimo ha detto...

Non è in vendita è in affitto fino alle prossime elezioni!