DICIAMO NO
AL BLOCCO DELLE ASSUNZIONI
NEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE
La nuova giunta regionale ha assunto come primo provvedimento la sospensione indiscriminata e generalizzata delle assunzioni di tutte le qualifiche professionali e del turnover, dei concorsi in via di definizione e il blocco di tutti i tipi di contratti atipici ( i precari) e i processi di mobilità interregionale del S.S.N.
La disposizione che riguarda anche medici in convenzione e tutte le figure professionali impegnate nell’assistenza diretta pregiudica la qualità dell’assistenza e l’offerta dei servizi agli utenti.
Lo scopo è, a nostro avviso, quello di indebolire il Servizio Sanitario Regionale per favorire là sanità privata e imporre anche in Piemonte il modello della Lombardia dove predomina sempre più la sanità privata e convenzionata, ciò a scapito della popolazione più debole: malati, disabili e anziani che maggiormente usufruiscono dei servizi sanitari e sociali .
LA SALUTE DEI CITTADINI NON E’ IN VENDITA!
2 commenti:
La giunta Cota inizia a massacrare la sanità pubblica. Dopo le sparate sulla ru486, la richiesta di dimissioni dei direttori della ASl, ora questo. tempi duri ci aspettano. La Federazione della Sinistra di chivasso è vicina ai lavoratori in questo momento che li vede esposti a giochi che non servono al miglioramento del servizio, ma solo all'occupazione dei posti.
Massimo Zesi
Non è in vendita è in affitto fino alle prossime elezioni!
Posta un commento