MATOLA : CAMPAGNA ELETTORALE CON SOLDI PUBBLICI

Sul sito del Comune, vanto dell’Amministrazione di Chivasso e della sua incontenibile ansia di “trasparenza” – la pubblicazione delle delibere di giunta è ferma al 26 febbraio. E’ indietro di tre mesi: non male per un sito che ha un costo che viene pagato dai Chivassesi. E ovviamente continua a mancare il testo integrale delle determine dirigenziali. In compenso il sito è sempre puntualissimo nell’annunciare le iniziative propagandistiche del sindaco Matola, che si stanno moltiplicando, chissà perché, proprio all’avvicinarsi delle elezioni amministrativr del marzo prossimo.
Come “ViviChivasso”, la manifestazione con la quale il sindaco – dopo averne buttato fuori i cattivi ragazzi di Legambiente che osano protestare contro la sua motosega taglia alberi - ha raccolto le associazioni chivassesi: immagino che il sindaco concepisca le associazioni come potenziali pacchetti di voti per marzo 2010. O come il recente annuncio, fatto a conclusione dell’XXVII anno accademico dell’Unitre: la creazione del "Circolo di lettura", che l’Unitre “promuove in collaborazione con la Pro Loco Chivasso l’Agricola, che ha messo a disposizione la sede dove si svolgeranno gli incontri, la Fondazione Novecento e l’Amministrazione comunale” (cito da Localport). Una gran bella compagnia di “percettori di “erogazioni” e “contributi” del Comune, non c’è che dire.
E ora il sindaco annuncia quello che la stampa locale ha subito chiamato il “tour elettorale di Matola”: 17 incontri – da maggio a ottobre – con i cittadini di altrettante zone della città, dal Baraggino a Stradale Torino. Il sindaco vi andrà accompagnato da incolpevoli dipendenti comunali, pagati con denaro pubblico per svolgere la sua campagna elettorale.
In proposito, riportiamo il comunicato del PD chivassese, tratto dal sito www.pdchivasso.org

FUORI DAL MONDO
il sindaco Bruno Matola scopre che esiste Chivasso.
Non si fa campagna elettorale coi soldi dei cittadini.
Il circolo chivassese del Partito Democratico reputa a dir poco scandaloso che il sindaco adoperi i mezzi del Comune per varare la sua campagna elettorale pochi mesi prima delle consultazioni. Un sindaco che a quattro anni dalla sua elezione debba iniziare una perlustrazione per i quartieri ha fallito.
Solo dopo quattro anni si accorge che le persone sono distanti dal Comune e che la sua Amministrazione non ha inciso sui problemi della gente.
Se solo oggi Matola e soci si accorgono della trasformazione “urbanistica” della città, chissà quante altre soprese troveranno andando strada per strada dove per tutto questo tempo i chivassesi sono rimasti da soli.
Scoprirà che sono lettera morta: i cantieri per le fognature, i collegamenti al teleriscaldamento, l’acquedotto colabrodo e la soppressione dei passaggi a livello è una chimera.Il progetto che oggi leggiamo sulle pagine dei quotidiani prevede che il giro dei quartieri si realizzi attraverso il lavoro straordinario di dipendenti del Comune pagando loro ore in esubero rispetto il regolare orario di lavoro.
Il Pd conosce e vuole approfondire i problemi che affliggono i chivassesi e vuole affrontarli a viso aperto.
Incontreremo i cittadini sui temi che stanno coinvolgendo i quartieri avanzando le proposte per superarli: non solo ascoltando, ma dialogando e proponendo le soluzioni.
Entro il 20 maggio, il Pd presenterà il suo SEMINARIO APERTO, ITINERANTE E PARTECIPATO, parlando dei nodi che interessano i chivassesi e andando nei luoghi che pagano i prezzi più alti.

10 commenti:

Camillo Torre ha detto...

RIDICOLI!!!
Il PD che sta facendo per Chivasso?
Dite quale sarà il programma della prossima giunta e il candidato, poi sarete credibili.
Basta con il dolce fare niente.
Matola distrugge Chivasso sotto gli occhi degli incapaci uomini e donne del Pd e soci (sinistra e libertà e Federazione della sinistra)
Date un segno di non essere solo interessati a poltrone e poltroncine.

fredi ha detto...

Camillo Torre, anche se sei un amico di Matola, sarebbe meglio che ti firmassi, non credi???
fd

Anonimo ha detto...

ma scusate: perché chiunque vi critichi deve essere per forza amico di Matola?
non sapevo che i blogger fossero dotati dell'infallibilità.
e fare autocritica?
e pensare che se si sono perse le elezioni degli ultimi dieci anni non è solo "colpa" del centrodestra?
e fare autocritica?
e pensare che a forza di essere contro tutto e tutti e gridare al magna magna al truschino all'inciucio si rischia di essere poco credibili?
critiche feroci su busso: fate un altro nome per gestirsi le rogne Unitre.
cultura: forse non ci crederete, ma il pubblico non premia molto le retrospettive sui pittori armeni (ma solo quelli che si vestono con lana di pecora suicida) che a qualcuno di voi magari piacciono tanto.
e poi, scusate, in piemonte la cultura è quasi tutta a sinistra....
e poi, gridare agli sprechi e invocare al pauperismo non porta mai molto bene: in caso di vittoria, tutti saio e pane raffermo?
bisogna essere seri.

pardemazio

Anonimo ha detto...

Ma chi è questo balengo che si forma Pardemazio?

camillo torre ha detto...

Mi chiamo Camillo Torre, come vuoi che mi firmi?

Anonimo ha detto...

Incolpevoli dipendenti comunali?
Certo incolpevoli di che?
Firnmano delibere e tutto ciò che i loro padroni gli sottopongono (mi riferisco ai funzionari) anche quando potrebbero non farlo.
Per favore un po' di serietà!
Anche i poliziotti a Genova erano incolpevoli?

Anonimo ha detto...

CAMPAGNA ELETTORALE DI MATOLA E SOCI, in collaborazione con Francesco Lacelli.
Continua la campagna elettorale bipartisan di Matola

Tempo libero - Chivasso - 21/05/2010
Ritorna la Festa dei Nocciolini
di Annarita Scalvenzo
Grande attesa, questa sera venerdì 21, per l’apertura ufficiale della Festa dei Nocciolini, manifestazione che celebra il dolce tipico della città e la cui ultima edizione risale al 2007.

Questa edizione, organizzata dal Centro commerciale naturale “La Torre Ottagonale”, Ascom e Amministrazione comunale, prenderà il via alle 21 presso la Chiesa degli Angeli, alla presenza delle autorità, della Confraternita del Sambajon e Nocciolini e l’intrattenimento musicale del duo jazz Live.

Domani, sabato 22, alle 19 ancora presso la Chiesa degli Angeli, Sandra Merlo in Gallina riceverà il “Nocciolino d’Oro”, premio riservato ai chivassesi illustri, che si sono distinti con opere speciali nel settore del sociale e della cultura. Alle 20, nelle vie del centro storico, tradizionale “Cena sotto le stelle”, con le proposte di “Ullio il Pastaio”, della gastronomia “il Buon Gusto” e della pasticceria “Bonfante”; alle 22 in Piazza della Repubblica, concerto della “Shary Band”, cover band di brani degli anni ’70, ’80 e ‘90.

Domenica 23, bancarelle lungo le vie del centro storico, con bar e negozi aperti e a partire dalle 9, in piazza della Repubblica, “Produttori di Nocciolini in Piazza” e in via Teodoro, “Al forno come una volta” con le specialità dell’artigiano panettiere, in via del Collegio mostra di quadri dei “Pittori di via Platis” e in via Roma allestimento di stand e bancarelle. Nel pomeriggio, animazione itinerante de “I Desperados” e i “Fiati della fantasia”, con la partecipazione della Confraternita del Sambajon e Nocciolini.
A partire dalle 20.30 esibizione di tutte le scuole di danza di Chivasso, sul palco allestito in Piazza della Repubblica, con ingresso libero e gratuito.

Anonimo ha detto...

Questo Pardemazio / Camillo Torre / Camilo Torres / dio, ecc. ecc. sa tutto. E' un genio. Aveva capito tutto molto ma molto prima di noi, piccoli comuni mortali. Avevamo un dio tra di noi e non lo sapevamo. Se l'avessimo scoperto prima... l'avremmo sicuramente nominato presidente di qualche cosa. Anche se non so di cosa. Oggi tutti sono presidenti di qualche cosa. Facciamo un sondaggio: di cosa lo nomineremmo presidente?

Anonimo ha detto...

Ragazzi, oggi domenica alla festa in Via Torino c'è anche la Confraternita del Sambajun, guidata dall'indimenticato sindaco di Chivasso Francesco Lacelli. Anche la Confraternita prende contributi dal Comune. Ehi, Lacelli, non sarebbe meglio lasciare quei pochi soldi alla San Vincenzo, alla Caritas, a Benito Belanno, alla Samco, a chi vuoi? Non ti sei accorto che c'è la crisi? O alla Rivera i rumori del mondo non arrivano?

Anonimo ha detto...

Da me manca il presidente del condominio. Può andare?