RU486 negli armadi di Cota...

Il neopresidente Roberto Cota ha subito dichiarato che intende ostacolare la distribuzione della Ru486. Gli astensionisti che non sono andati a votare perché "tanto destra e sinistra sono uguali" sono serviti. Non hanno dovuto aspettare molto il cameriere. Ed è anche servito Davide Bono, che è medico, e che da due giorni ripete come un disco rotto che "non c'è differenza tra destra e sinistra". Chissà che non gli tocchi spiegarlo a qualche giovane amica...


TORINO - “Mi riferiscono che Cota avrebbe detto che terrà la RU486 chiusa negli armadi. E’ il primo esempio di parola non mantenuta, perché in campagna elettorale ben si è guardato dal dire che avrebbe bloccato la RU486, ma si è limitato a ripetere il ritornello del ricovero obbligatorio. Su questo si era pronunciato addirittura con un intervento su LA STAMPA il suo portavoce per la sanità, il Dott. Zanon, al quale avevo replicato, sempre su LA STAMPA, che si trattava di un falso problema. Ora, il giorno dopo le elezioni il cambiamento di rotta. Sappia, allora, che beccherà una nasata, come prima di lui è capitato a Sirchia, Storace e Sacconi. Se accetta un consiglio gli suggerirei di comportarsi con serietà come fece insieme a Ghigo quando era Presidente del Consiglio regionale del Piemonte. Come allora, sappia, che il mio unico obiettivo è quello di fare il mio lavoro nel migliore dei modi e credo che sia l’ora di cessare ogni discriminazione nei miei confronti per il solo fatto che faccio anche gli aborti e cerco di migliorare ed aggiornare il servizio di IVG secondo criteri scientifici. Purtroppo tutto ciò dimostra come sia stato sbagliato non affrontare questi temi in campagna elettorale, mantenendo un basso profilo come coalizione ed evitando di approvare il protocollo regionale sulla RU486, perché è ancora da dimostrare quanti voti si sarebbero spostati da una parte all’altra e viceversa. Se in campagna elettorale io ho fatto un passo indietro, non candidandomi, mi sembra che ora Cota faccia un passo avanti senza averlo mai annunciato prima ai suoi elettori. In ogni caso, sappia Cota, che la mia linea guida è la 194.”
SILVIO VIALE, Associazione Luca Coscioni Piemonte.

Nessun commento: