Grave intinidazione contro la consigliera comunale Laura Orsucci di Gassino Torinese...

GRAVISSIMO ATTO INTIMIDATORIO NEI CONFRONTI DELLA CONSIGLIERA LAURA ORSUCCI.

Il giorno 16 febbraio 2010 tra le ore 8,00 e le ore 8,30, ignoti hanno cercato di sabotare il camper di proprietà della sua famiglia posteggiato nei pressi dell'abitazione, versandovi sopra il cofano una notevole quantità di sostanza bituminosa, non ancora identificata. I vigili urbani e i carabinieri, sono accorsi sul posto. Il camper non ha preso fuoco, anche perché probabilmente coloro che stavano eseguendo l'intimidazione si sono sentiti disturbati. Un eventuale incendio o peggio esplosione del camper in prossimità delle case avrebbe potuto provocare ingentissimi danni e gravi rischi all'incolumità degli abitanti e di eventuali passanti.
Laura Orsucci, consigliera comunale al Comune di Gassino per la lista Difendiamo Gassino –
Sinistra gassinese, è impegnata in prima persona, tra le altre cose, nel Coordinamento delle
associazioni che si battono per un coinvolgimento democratico della popolazione e per una
trasparenza nelle decisioni riguardanti la cosiddetta tangenziale Est. 

Il Coordinamento NoTangest ritiene che tale opera sia sostanzialmente inutile, dannosa per il territorio, costosa in modo spropositato e foriera di infiltrazioni mafiose nel corso della sua costruzione. Il tipo di sostanza non ancora identificata forse anche infiammabile e il fatto che recentemente in più occasioni gli striscioni NoTangest posizionati su terreni di privati consenzienti nei pressi della rotonda sulla 590 vicino al ponte di Gassino siano stati rubati, può dare qualche indicazione sulla natura delle intimidazioni.
Questo grave atto intimidatorio avviene, non a caso, a pochi giorni da un’iniziativa promossa dal Coordinamento NoTangest : sabato 20/02 manifesteremo proprio a Gassino in occasione
dell’inaugurazione del nuovo ponte dalle ore 10,00 e da venerdì pomeriggio è previsto un presidio permanente. E’ un gesto mafioso non dissimile dagli attacchi ai presidi NoTav in Val di Susa. Nell’esprimere la nostra solidarietà all’amica Laura invitiamo tutti alla massima allerta ed a rispondere a questa sporca provocazione partecipando alle iniziative di venerdì e sabato.

Venerdì 19 dalle 15 presidio permanente alla rotonda di Gassino-San Raffaele sulla SP 590; sabato 20 alle 10 ritrovo al presidio e Manifestazione NoTangest.
Il Coordinamento NoTangest
Alla nota di stampa si associano:
la lista Difendiamo Gassino “sinistra gassinese”e il Circolo PRC di Gassino Torinese.

Nessun commento: